Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Lubuntu 13.10] Gestire Onda Communication MT503HSA
Ciao

Ho installato Lubuntu 13.10 a 32 bit.Ora , ho una chiavetta internet Onda Communication MT503HSA che mi serve sia da modem HSDPA/HSUPA sia da cellulare per inviare e ricevere gli sms e da periferica di massa inserendo un SD Card.Linux la identifica cosi:

Citazione:Bus 001 Device 004: ID 19d2:2000 ZTE WCDMA Technologies MSM MF627/MF628/MF628+/MF636+ HSDPA/HSUPA

Quindi , che cosa devo fare per farla funzionare completamente con Lubuntu?

Grazie

Ciao
balubeto
Cita messaggio
Occorre installare i driver per Linux, che sicuramente ti sono stati forniti in un cdrom compreso nel pacchetto della InternetKey. (Vanno spacchettati ed installati via terminale)

Cita messaggio
Oppure se la chiavetta viene vista come assai probabile, per sicurezza copia e incolla in un terminale questa istruzione per vedere se viene rilevata
Citazione:lsusb
poi vai su network manager e imposta con la procedura guidata il gestore tim, wind ecc ecc.
Per le sms vai nel gestore pchetti ed installa modem-manager-gui.
Giuseppe

Cita messaggio
(22-03-2014, 10:05 )'giuseppemos' Ha scritto: Oppure se la chiavetta viene vista come assai probabile, per sicurezza copia e incolla in un terminale questa istruzione per vedere se viene rilevata
Citazione:lsusb
poi vai su network manager e imposta con la procedura guidata il gestore tim, wind ecc ecc.
Per le sms vai nel gestore pchetti ed installa modem-manager-gui.
Giuseppe

Ho letto che tale pacchetto riesce a gestire contemporaneamente sia la connessione Internet sia la spedizione/ricezione di una chiavetta. Vero?

Sei sicuro che questo pacchetto sia compatibile con la mia chiavetta?

Grazie

Ciao

balubeto
Cita messaggio
Si, i pacchetti linux funzionano con tutte le chiavette, la connessione viene impostatata e gestita dal network manager, le sms da modem manager, poi se vuoi monitorare il traffico puoi installare NTM .
Giuseppe

Cita messaggio
(22-03-2014, 20:17 )'giuseppemos' Ha scritto: Si, i pacchetti linux funzionano con tutte le chiavette, la connessione viene impostatata e gestita dal network manager, le sms da modem manager, poi se vuoi monitorare il traffico puoi installare NTM .
Giuseppe

Ho installato il programma Modem Manager GUI ma quando clicco su Traffic e poi per collegarmi clicco su Connections , si apre la finestra con le connessioni attive pero` non c`e` nessuna . Come mai? Come devo fare a collegarmi a internet usando questo programma?

Quando clicco su SMS o su Contacts per visualizzare i SMS ed i contatti della SIM, non mi compare nulla ed in piu`, sulla scheda Contacts, mi compare una barra di informazione con scritto "Modem manager does not support modem conctats manipulation functions". Come mai? Eppure se clicco su Devices, mi compare il modelo della mia chiavetta.

Grazie

Ciao
balubeto
Cita messaggio
dai una lettura a questo: http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250

purtroppo qui dice che è un bug del kernel ancora in lavorazione: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1173566
sempre dalla stessa discussione, pare che con la 12.04 funziona.

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
A quantto pare, il funzionamento del programma Modem Manager GUI dipende dall'abilitazione o meno dell'opzione "Abilita Rete a banda larga mobile" del Network Manager di LXDE.

Ora, se anche la abilito prima di eseguire il programma, gli SMS e gli contatti archiviati nella SIM non li vedo. Come mai?

In piu`, se provo a mandare un sms, mi compare una finestra d'errore con la scritta "Error sending message: GDBus.Error:org.freedesktop.ModemManager.Modem.Gsm.Unknown: Unknown error" . Come mai?

In aggiunta, non riesco nemmeno a ricerverli.

Grazie

Ciao
balubeto
Cita messaggio
Sembra che con mint 16 funzioni, ora sto provando con plus 12 in kde e riceve ma non invia, passo a unity per vedere se funziona.
Giuseppe
Cita messaggio
Anche con unity riceve solo, ci aggiorniamo.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)