Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e ridimensione finestra
Ciao

Uso TightVNC Viewer per Linux .

Come faccio ad impostare una dimensione fissa della finestra del Viewer in modo che quando compare il computer controllato non appaiano le barre di scorrimento ?

Grazie

Ciao
balubeto
Cita messaggio
Ciao,
se ho capito bene quello che chiedi, è sufficiente usare l'opzione fullscreen del viewer.
Io uso xvnc4viewer e/o xtightvncviewer, con F8 si apre il menu che contiene l'opzione, che da terminale è rispettivamente -FullScreen o -fullscreen (ma xtightvncviewer spesso da problemi per uscire, e si deve smanettare in /etc/X11....).
Se non è quello che cerchi, puoi chiedere a google - vnc geometry.
Ciao

PS: ho risposto quando non avevo ancora visto tutti i tuoi precedenti post sul tema ...... la mia risposta è troppo semplice Smile

just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Usando l'opzione fullscreen , non risolvo il problema poiche`, essendo lo schermo dell'host piu` grande, sullo schermo del client non viene visualizzato l`intero schermo rimpicciolito ma viene visualizzato una sua parte e per vedere le altre parti , occorre muovere il mouse . Come mai questo comportamento? Non riesco a trovare la classica opzione scale . Come mai?

Grazie

Ciao
balubeto
Cita messaggio
Ciao,
non trovi l'opzione scale poiché in xtightvncviewer l'auto scaling, che io sappia, non è supportato.
Quindi non so cosa risponderti se non che forse, configurando opportunamente il lato server, puoi impostare una geometria diversa.
Oppure puoi provare remmina, attivare la modalità scalata e trovare la soluzione migliore usando i cursori.
Ciao

just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)