Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 13.10 schermata nera dopo l'installazione
Ciao a tutti
Ho un vecchio vecchio vecchio portatile (-acer aspire 1400LC , pentium 4 , 1.7 GHz , discorigido 20 gb, Ram 768mb ),leggendo alcuni articoli in ui si parlava di "riportare in vita" questi pc ormai obsoleti..mi son detto : " Proviamoci " [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img] 
Ho sempre usato windows,quindi mi è sembrata l'occasione giusta per provare altri s.o (tra l'altro in questo portatile girava windows xp..ma "girava"...è un parolone  Smile   )
Guardando un pò in giro per la rete,ho provato a scaricare - elementaryos - ,ma,una volta installato,l'ho trovato parecchio lento..avanti un altro

Poi ho guardato Lubuntu,pareri molto positivi da tutti,requisiti minimi che rientrano,insomma..proviamo.
Ho scaricato,masterizzato l'immagine su un cd e installato.
L'installazione è stata veloce ed è andata a buon fine,tanto è vero che mi ha subito chiesto di riavviare il pc .
Benissimo..sono pronto ad usare lubunto..credo

E invece no..riavvio e...schermata completamente nera.
Cosa è andato storto ? [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] 

Cita messaggio
problemi con la tua scheda grafica. se vuoi rimanere nella versione lxde, potrsti provare ( se vuoi ) questa distribuzione:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/lxde/#PCLOS mirrors
normalmente ha un buon riconoscimento hardware. poi se dovessi decidere, ci sentiremo per un aiutino alla configurazione.
Cita messaggio
hai dimenticato di indicare il tipo di scheda grafica....
anche se a occhio e croce
dovrebbe essere una ati, se è così, probabilmente devi disabilitare il kms con il comando nomodeset,
per maggiori info segui la guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Cita messaggio
Si,è una ati
Allora,ho provato il procedimento della guida,ma non appena premo f10 per riavviare (una volta inserito il comando nomodeset) compare la scritta 

"[      1.671197]  kernel panic - not syncing attempted to kill init!  exitcode= 0x00000007  [      1.671197] 

dxgiusti,potrei provare anche quella distribuzione. Non devo fare chissà quali cose con questo pc ,giusto un poco di navigazione qua e la
Cita messaggio
ho visto un po in giro e credo che in effetti sia un po vecchiotto per la 13.10
potresti provare come dice dxgiusti, o magari qualche precedente versione
restando con ubuntu,
Cita messaggio
Citazione:dxgiusti,potrei provare anche quella distribuzione. Non devo fare chissà quali cose con questo pc ,giusto un poco di navigazione qua e la
se riesci ad installarla, fammelo sapere, ti darò qualche info. la distribuzione che mi sono permesso di segnalarti è un signor sistema, nulla da invidiare a lubu. è una rolling ossia una versione che si auto aggiorna, non avrai rilasci semestrali o programmati, lei ed i programmi installati ( tutti quelli che si possono installare con lubu )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)