Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Lubuntu 14.04] Scansire con l'HP OfficeJet 7410 AIO
Ciao

Ho Lubuntu 14.04 a 32 bit ed una stampante HP OfficeJet 7410 All-In-One.Dai repository di Lubuntu, ho prelevato il pacchetto hplip, l'ho configurato e, ora, funziona la stampante.Come devo fare a configurare il suo scanner in modo da poter scansire da ogni programma Linux che lo consenta?

Grazie

Ciao

balubeto
Cita messaggio
un tentativo, installa:
simple-scan
Cita messaggio
Installa XSane e relativi pacchetti, quando devi scannerizzare documenti ecc..., metti il documento nello scanner della stampante apri XSane e fai acquisci immagine e poi da li vedi te.

========
Cita messaggio
(29-06-2014, 15:47 )'amianto' Ha scritto: Installa XSane e relativi pacchetti, quando devi scannerizzare documenti ecc..., metti il documento nello scanner della stampante apri XSane e fai acquisci immagine e poi da li vedi te.

Ho installato xsane e funziona.

Ora, come faccio a fare in modo che xsane parta come servizio all`avvio di Linux in modo che gli altri programmi lo possano sfruttare al bisogno?

Grazie

Ciao 

balubeto
Cita messaggio
Non capisco cosa intendi con "gli altri programmi lo possano sfruttare al bisogno". Il documento,la foto,la copertina cd la scanerizzi e la salvi nel formato che vuoi (pdf-jpeg-text ecc...) poi se devi modificare esempio la foto, apri la foto salvata con xsane in jpeg con Gimp o con altri programmi e la modifichi come vuoi, poi modificata la salvi o la stampi da Gimp che ha il plugin della stampante; xsane è un programma che lavora da solo, e anche usando lo scanner HP in Windows, installando driver ecc...lo scanner funziona sempre come applicazione "stand-alone" cioè da sola, senza integrarsi con altri programmi, Almeno io le funzioni le ho capite cosi....

========
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)