Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu (GruppoUrbino-LUG) e Xubuntu (Tomy)_fusione tra due ambienti Desktop
Preferisco cominciare discorso re-remix da una pagina in bianco:
Dunque ,la LinuXP , articolo trattato qui:   http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 , distro che mi piace tantissimo , prima che uscisse in share la Xp di Urbino ho pensato a una combinazione del genere.
Tra altro per quello che ho capito e possibile modificare e migliorare una distro Linux ; eccola qui ,una fusione tra il capolavoro del gruppo Urbino e mia con tema Win7

[Immagine: http://i60.tinypic.com/24osew1.png]

Da precisare: se volete ri-provare la LinuXP non troverete più nessun componente "originale" windows (tipo pulsante start (piccola modifica mia), le colline come wallpaper (piccola modifica mia), neanche la voce "Risorse del computer", ne foto che riferiscono link web dei autori.
La mia ISO rifatta contiene anche software che reputo di gran importanza tipo Boot Repair, Virtualbox, gedit e nautilus (che mancava per modificare e personalizzare file protetti) , Seahorse (per password e chiavi), Ubuntu Tweak, f.lux (per regolare il contrasto del monitor_un salva vista) .
La barra di applicazioni e arricchita in modo giusto e sufficiente, nella cartella Documenti trovate una cartella utilissima "Guide utili" , ho disattivato servizi al avvio inutili secondo me, per velocizzare un po l'avvio....che dire...godete amici [img]images/smilies/wink.gif[/img]

Nome: Lubu-Xp_Xubuntu-Win7_x32_14.04_LTS.iso
Dimensione: 2,2 GB (2.170.552.320 byte)
Codice MD5 : 2a10c4f4c178a520dda4d480025201fc

DOWNLOAD

nome: user (sempre quello di prima)
pass: tomy

Per cambiare password (trovate guida in cartella Documenti_Guide utili)
da terminale:
sudo passwd user
pass: tomy
inserire la vostra pass.---ridigitate---riavvia

P.S. condivido con voi ciò che somiglia , mi raccomando capire la parola "somigliare" non e una copia o un contraffare a niente , e solo una veste nuova con un motore Linux 14.04-LTS (valido fino al 2019)
Cita messaggio
Per nuovi utenti Linux : per accedere a LinuXP dal ambiente mio XFCE Xubuntu-Win7 :
1_click sul icona "somigliante a Start windows" in basso a sinistra
2_in alto a destra trovate un quadratto giallo_spingete
3_esce una schermata "uscita di user" _spingere "Esci"
4_la prossima schermata andate in alto a destra e scegliete Lubuntu (la prima voce non la seconda)
5_in mezzo alla schermata "Login" ce la parola  user (non cambiare) mettere solo password: tomy
6_al contrario se volete ritornare al desktop Xubuntu Win7_sotto destra c'e un cerchio griggio che vi fa ritornare la piccola schermata "uscita di user" e questa volta scegliete "sessione Xfce" non toccate "openbox" come ambiente
Cita messaggio
Allora ragazzi , il silenzio e una risposta ? Dopo 48 ore dal rilancio "Lubu-Xubu" penso che chiunque abbia avuto il piacere e la pazienza di provare questa ISO e rimasto contento; dal momento che non sono lamentele andremo a remare avanti insieme [img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
cambio password non funziona.
L'installazione di nuovi pacchetti funziona ma la visualizzazione  nel menu compare solo al successivo riavvio.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
"Per nuovi utenti Linux : per accedere a LinuXP dal ambiente mio XFCE Xubuntu-Win7 :
1_click sul icona "somigliante a Start windows" 
2_in alto a destra trovate un quadratto giallo_spingete
3_esce una schermata "uscita di user" _spingere "Esci"
4_la prossima schermata andate in alto a destra e scegliete Lubuntu (la prima voce non la seconda)
5_in mezzo alla schermata "Login" ce la parola  user (non cambiare) mettere solo password: tomy
6_al contrario se volete ritornare al desktop Xubuntu Win7_sotto destra c'e un cerchio griggio che vi fa ritornare la piccola schermata "uscita di user" e questa volta scegliete "sessione Xfce" non toccate "openbox" come ambiente"
[bgcolor=#efefef]In alto a destra non compare il quadretto giallo [/bgcolor][img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
@feodi , che dire ! sono deluso dei "problemi" riscontrati da te , se tu scherzi va bene alla salute, se invece sei un utente inesperto dei PC allora ti scuso...hahaaa...guarda questo piccolo video, l'ho fatto per te

P.S. Ho rifatto il video
http://youtu.be/iVLpEu1jPQ4
Cita messaggio
credo di essere esperto visto che lavoro nell'informatica dal 1970.
Ho rifatto l'installazione, tutto come prima.
da terminale :

user@ubuntu:~$ sudo passwd
[sudo] password for user: tomy
Inserire nuova password UNIX: ottobre
Reinserire la nuova password UNIX: ottobre
passwd: password aggiornata correttamente
user@ubuntu:~$ sudo reboot

riavvio ma la pass è sempre tomy.

Mi va bene anche tomy.
Per il resto tutto OK.
Una domanda : funziona la parte Lubuntu Netbook o ci sono problemi ? (l'installazione è stata fatta sun Netbook Asus Eeepc 1025C in dual boot Windows 7))
Grazie
[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao, il comando che dai è errato, devi dare:

sudo passwd user

Quello che hai fatto tu non modofica la passwd dell'utente user
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ok funziona
Per Lubuntu netbook ?
Grazie [img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio
(26-10-2014, 13:33 )feodi Ha scritto: Ok funziona
Per Lubuntu netbook ?
Grazie [img]images/smilies/at.gif[/img]

Prego Smile

P.S. Lubuntu netbook non so cos'è.....Non ho provato questa distro, meglio aspettare la risposta di chi l'ha provata o meglio ancora quella di Tomy.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum: