Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu con icone CairoDoc
Sad 
Buona sera.
Su un portatile Acer un po' datato con scheda video Nvidia, ho installato Lubuntu 14.04.
Ieri ho scaricato gli ultimi aggiornamenti (aggiornamenti di tre mesi circa) e ho installato anche CairoDoc.
Il portatile è impostato nel senso che all'accensione non si ferma a chiedere la pw, entra diritto.
Alla fine ho terminato la sessione in modo da uscire per scegliere l'ambiente grafico con Cairodoc e sono rientrato.
Fin lì tutto bene, se non che stamattina il pc si accende ma ad un certo punto si blocca con lo schermo nero e non posso fare altro che spegnerlo.
Ho provato ad entrare con il kernel precedente (ce ne sono due) ma finisco sempre nella "funzione" schermo nero.
Da ciò ho dedotto che sia CairoDoc a dare fastidio; ho aperto il recovery mode ma non so dove andare e che cosa fare,
Qualcuno mi può dire dove trovo il file che memorizza l'ingresso con cairodoc e mi dice come faccio a mettere l'ambiente grafico Lubuntu di default?
Oppure qualcuno sa come correggere il problema dello schermo nero?
Grazie

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione
Cita messaggio
mattere cairo dock su lubuntu è una bestemmia..... troppo pesante. magari wbar andrebbe molto meglio. ora vediamo cosa si potrebbe fare.
entra in recovery ed seleziona la penultima opzione, root. si aprirà una riga di comando in basso. digita:
mount -o remount,rw /
seguito da invio, ora scrivi dopo il #:
apt-get remove cairo-dock
al termine:
reboot
e... speriamo.
Cita messaggio
Buona sera. Ho provato entrambe le soluzioni.... nulla [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
La soluzione del prof Cantaro non ho potuto eseguirla perchè nel mio menu Recovery non c'è il comando indicato.
La soluzione di DxGiusti non ha funzionato.[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Ho visto che avete creato un nuovo SO Majonix 2.0 e il pc è capace di aprirlo.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cancello tutto ed installo quello.
Provo.[img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Grazie.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)