Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu e Xubuntu non PAE
Rainbow 
ho trovato su LFFL questa notizia che penso possa essere di aiuto a coloro che hanno un vecchio PC con XP e vogliono provarlo con appunto lubuntu o xubuntu............ExclamationExclamationExclamationExclamationExclamation

supporto CPU non PAE
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Mi pare una saggia decisione.
Cita messaggio
Ottimo.
Cita messaggio
E' incredibile come possano pretendere di sostituirsi ad XP  e ancora mettere in giro software che hanno un facilita' plugandplay pari a zero.
Incredibile, ogni volta che entro in contatto con il mondo linux e' sempre peggio....mah...

Qualcuno mi sa dire dove posso provare a scaricare una versione CHE PARTA con i pc vecchi di Xubuntu 14 ?

Grazie per fortuna che ci siete voi, ciao! 
Cita messaggio
ciao, io non ti so indicare una versione che parta con xubu 14.04 ma credo non ne esistano per pc vecchi. se hai almeno 500 mb di ram ( se ne hai meno lascia perdere ) puoi fare una prova con:
pclinuxos-xfce
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...739.0.html
la versione da 1GB
Cita messaggio
Ad oggni installando Ubuntu ho già tutto funzionante di serie. Installando WIndows dovevo installare un bel poco di driver.
Cita messaggio
Con rispetto professore, qui non si riesce nemmeno a trovare un cd che si installi !!

E non voglio entrare in polemica con voi che siete una risorsa fantastica ed inesauribile.

Senza di voi continuando con queste politiche Ubuntu e le altre N distro finiranno per essere usate solo dagli appassionati; questo grazie alle politiche ottuse di chi gestisce sta roba.

Invece di implementare software sempre piu' sofisticati e diversi ogni volta, che richiedono esperienze e tempi di lavoro eterni, FARE UN'ACCIDENTE DI VERSIONE DI BASE LUG AND PLAY CHE FUNZIONI su macchine obsolete, ma e' cosi' difficile? (proprio come era win XP)  mah...

Scusate lo sfogo.

DXgiusti : sono gia' impazzito per installare xubuntu su altri due vecchi pc (due versioni diverse perche' ovviamente la stessa versione non funzionava su ambedue) , non ho inenzione di installare altre distro.
Volevo provare questa ultima uscita, ma visto le difficolta' credo che lascero' perdere e terro' xp.

Cita messaggio
Io ho sostituito xp con una debian precisamente pointlinux ... ho 512 MiB di ram e non vedo rallentamenti ... uso solo.internet ma u a usb wifi pagata 6 € su ebay è stata riconosciuta subito ... cosi come tutte le periferiche internet del pc
Cita messaggio
(19-04-2014, 15:15 )'wfrcrd' Ha scritto: E' incredibile come possano pretendere di sostituirsi ad XP  e ancora mettere in giro software che hanno un facilita' plugandplay pari a zero.
Incredibile, ogni volta che entro in contatto con il mondo linux e' sempre peggio....mah...

Qualcuno mi sa dire dove posso provare a scaricare una versione CHE PARTA con i pc vecchi di Xubuntu 14 ?

Grazie per fortuna che ci siete voi, ciao! 

(19-04-2014, 16:13 )'wfrcrd' Ha scritto: Con rispetto professore, qui non si riesce nemmeno a trovare un cd che si installi !!

E non voglio entrare in polemica con voi che siete una risorsa fantastica ed inesauribile.

Senza di voi continuando con queste politiche Ubuntu e le altre N distro finiranno per essere usate solo dagli appassionati; questo grazie alle politiche ottuse di chi gestisce sta roba.

Invece di implementare software sempre piu' sofisticati e diversi ogni volta, che richiedono esperienze e tempi di lavoro eterni, FARE UN'ACCIDENTE DI VERSIONE DI BASE LUG AND PLAY CHE FUNZIONI su macchine obsolete, ma e' cosi' difficile? (proprio come era win XP)  mah...

Scusate lo sfogo.

DXgiusti : sono gia' impazzito per installare xubuntu su altri due vecchi pc (due versioni diverse perche' ovviamente la stessa versione non funzionava su ambedue) , non ho inenzione di installare altre distro.
Volevo provare questa ultima uscita, ma visto le difficolta' credo che lascero' perdere e terro' xp.

xp è un ottimo sistema.
ricordiamoci che tutto non è per tutti ( intendo l'hardware ) è un po come se uno volesse installare seven o otto su di una macchina vecchia.....
se poi non vuoi provare altro, bhè come darti torto. però se non provi non saprai mai se...... cordialità

Cita messaggio
Probabilmente sono io che sbaglio:
nel senso che mi aspettave che la 14 04 di xubuntu fosse una lts, userfriendly, e che potesse essere usata su macchine vecchiotte.

Tra l'altro ho installato, come consigliato dal sito xubuntu la versione mini, poi ho upgradato via rete, sempre come indicato nel sito ma alla fine parte in modalita' testo, sono PERFINO Smile riuscito ad installare startx e quando lo lancio a mano mi apre una sottospecie di finestra senza desktop manager, senza nulla.
Vabe'... mah...

Grazie lo stesso, siete fabtastici e pazienti come al solito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)