Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu; non si vedono filmati
Buon giorno. Domando scusa per l'ignoranza, non so neanche che versione di Lubuntu ho installato ( anche se è recente...ma dove la si legge ? ) . Quando cerco di vedere un qualsiasi filmato da internet, mi viene chiesto di installare Adebe Flash Player...e se lo scarico dopo non mi funziona lo stesso.....forse perché non so che cosa devo fare dopo averlo scaricato e messo sul dektop ?
Grazie
Smile
Cita messaggio
(10-11-2013, 10:53 )eredi Ha scritto: Buon giorno. Domando scusa per l'ignoranza, non so neanche che versione di Lubuntu ho installato ( anche se è recente...ma dove la si legge ? ) . Quando cerco di vedere un qualsiasi filmato da internet, mi viene chiesto di installare Adebe Flash Player...e se lo scarico dopo non mi funziona lo stesso.....forse perché non so che cosa devo fare dopo averlo scaricato e messo sul dektop ?
Grazie
Smile

Apri synaptic (menù>strumenti di sistema>gestore pacchetti) e cerca e installa flashplugin-installer e/o lubuntu restricted extras
Per la versione installata prova a dare nel terminale:
cat /etc/issue
o
cat /etc/lsb-release
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Smile 
grazie, provo subito ....
Cita messaggio
dunque, la versione è: Ubuntu 13.04 \n \..uno strano segno. (ma perchè visto che ho Lubuntu ?)
Inoltre nei pacchetti, non trovo niente di ciò che mi hai gentilmente segnalato Undecided
Cita messaggio
prova a guardare, se hai la 13.04, ti può aiutare.
http://marcosbox.blogspot.it/2013/04/lub...zione.html
Cita messaggio
(10-11-2013, 11:39 )eredi Ha scritto: dunque, la versione è: Ubuntu 13.04 \n \..uno strano segno. (ma perchè visto che ho Lubuntu ?)
Inoltre nei pacchetti, non trovo niente di ciò che mi hai gentilmente segnalato Undecided

Segui il consiglio di Giusti in quel sito trovi come personalizzare al meglio Lubuntu.
Per quanto riguarda i pacchetti la versione di synaptic di Lubuntu sembra un po schizzinosa prova a cercarli cosi:
lubuntu-restricted-extras
e
flashplugin-installer

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
mah, ora li ho trovati entrambi, Per cui ho cliccato su "applica" e credevo di aver terminato. Poi però alla chiusura del programma di gestione pacchetti, appare la scritta" attenzione non sono stati installati tutti i pacchetti selezionati" ?? ..è vero che non sono stati trovati ad un certo indirizzo ip alcuni file, ma i pacchetti apparentemente li aveva installati.....non capisco. Comunque ho scelto di procedere con gli aggiornamenti ed ora vedremo come andrà a finire....
Cita messaggio
si aggiorna dal terminale:
sudo apt-get update
se ti segnala qualche errore postalo, se tutto ok continua:
sudo apt-get upgrade
stesso discorso. se tutto ok ultimo comando:
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Non sono sicuro di aver fatto tutti i passaggi che mi hai scritto. ( Ho iniziato, poi ripreso...insomma non so a che punto ero arrivato ). Per esempio caricando questa pagina del forum, in alto subito sotto la riga dove si scrive http://www.istitutomajorana.it ecc. ecc., appare una scritta nera su fondo arancione "imposibile caricare Shochwave Flash".
Se riparto da capo, creo guai ?
Inoltre, come si fa a disinstallare pacchetti ?
GrazieConfused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)