Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu va spesso in crash.
Salve, ho in uso l'ultima versione di Lubuntu (13.04) e da qualche tempo va continuamente in crash. Improvvisamente il computer si "congela" e sono costretto a riavviarlo. Questo avviene sia quando sono in internet (Chromium) che quando uso altre applicazioni. Da cosa può dipendere. Il computer è datato, ma ha 2 giga di ram e un processore Athlon XP 2600+, che dovrebbero bastare per "digerire" il sistema operativo in uso. Quale può essere il problema ?
Grazie
Giuseppe
Cita messaggio
(05-08-2013, 16:33 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve, ho in uso l'ultima versione di Lubuntu (13.04) e da qualche tempo va continuamente in crash. Improvvisamente il computer si "congela" e sono costretto a riavviarlo. Questo avviene sia quando sono in internet (Chromium) che quando uso altre applicazioni. Da cosa può dipendere. Il computer è datato, ma ha 2 giga di ram e un processore Athlon XP 2600+, che dovrebbero bastare per "digerire" il sistema operativo in uso. Quale può essere il problema ?
Grazie
Giuseppe

Per mia esperienza personale patita con ubuntu 10.10 posso dirti che è la versione installata.
Quando la installai sul mio vecchio portatile Thinkpad t42 si bloccava dopo 15/ 20min d'uso. Ho provato allora ad installare xubuntu 10.10 ed ho avuto ancora qualche raro blocco. Con le versioni successive, xubu 11.04 e xubu 12.04 mai avuto un problema.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(05-08-2013, 17:14 )eu66 Ha scritto:
(05-08-2013, 16:33 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve, ho in uso l'ultima versione di Lubuntu (13.04) e da qualche tempo va continuamente in crash. Improvvisamente il computer si "congela" e sono costretto a riavviarlo. Questo avviene sia quando sono in internet (Chromium) che quando uso altre applicazioni. Da cosa può dipendere. Il computer è datato, ma ha 2 giga di ram e un processore Athlon XP 2600+, che dovrebbero bastare per "digerire" il sistema operativo in uso. Quale può essere il problema ?
Grazie
Giuseppe

Per mia esperienza personale patita con ubuntu 10.10 posso dirti che è la versione installata.
Quando la installai sul mio vecchio portatile Thinkpad t42 si bloccava dopo 15/ 20min d'uso. Ho provato allora ad installare xubuntu 10.10 ed ho avuto ancora qualche raro blocco. Con le versioni successive, xubu 11.04 e xubu 12.04 mai avuto un problema.

Ma è l'ultima versione di Lubuntu !!
Cita messaggio
beh adesso anche se è lubuntu le nuove distro che rilasciano ,come ha detto il prof in altro topic, hanno bisogno di risorse non so ma secondo me potresti provare MAJONIX NO PAE (se la tua cpu è datata)
comunque ti rimando qui prova chissa
MAJONIX by dukko
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(05-08-2013, 20:51 )Giovanni.Mazza Ha scritto: beh adesso anche se è lubuntu le nuove distro che rilasciano ,come ha detto il prof in altro topic, hanno bisogno di risorse non so ma secondo me potresti provare MAJONIX NO PAE (se la tua cpu è datata)
comunque ti rimando qui prova chissa
MAJONIX by dukko

Il programma mi è piaciuto, l'ho installato, ma c'è un problema: non mi fa vedere i filmati internet: con Firefox vedo uno schermo nero e con Chrome mi da segnale di errore dicendo che e impossibile caricare shockwave (?), che fare ?
Cita messaggio
Ciao, puoi postare il link di uno di questi filmati che non puoi vedere?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-08-2013, 16:45 )Dukko Ha scritto: Ciao, puoi postare il link di uno di questi filmati che non puoi vedere?

Ciao, non riesco a vedere nessun filmato internet, qualunque sia il tipo !!!
Cita messaggio
va bene ma prova a postare il link magari il nostro dukko(MITICO REALIZZATORE DI MAJONIX) riesce a trovare la soluzione
il video magari non lo vedi ma la barra dell'url del video dovresti vederla per fare copia e incolla Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Grazie per il "mitico" Giovanni Smile Ora sarò rosso per qualche ora Exclamation

@Giuseppe

Giovanni ha ragione, il fatto che flash non funzioni è abbastanza strano. In questo momento sto scrivendo da MajoNix 1.0 ed è tutto OK Huh

Oltre a postarmi i link controlla anche che, nel gestore pacchetti, non risulti installato alcunché di flash.
Quando ho realizzato MajoNix ho inserito il plugin flash manualmente per evitare aggiornamenti penalizzanti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-08-2013, 17:14 )Dukko Ha scritto: Grazie per il "mitico" Giovanni Smile Ora sarò rosso per qualche ora Exclamation

@Giuseppe

Giovanni ha ragione, il fatto che flash non funzioni è abbastanza strano. In questo momento sto scrivendo da MajoNix 1.0 ed è tutto OK Huh

Oltre a postarmi i link controlla anche che, nel gestore pacchetti, non risulti installato alcunché di flash.
Quando ho realizzato MajoNix ho inserito il plugin flash manualmente per evitare aggiornamenti penalizzanti.

Ciao, non risulta installato alcunché di flash. Quale link ti dovrei postare ?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)