Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luminosità al massimo, mousepad non scorre la pagina, Ubuntu 14.04 Plus Remix 3D
Buongiorno, Ho instllato la vostra plus dell sempre grande Antonio, ho solo due problemi uno in parte noto:

La luminosità dello schermo é sempre al massimo (acer aspire tastiera francese - i tasti Fn non hanno le funzioni della luminosità), ho installato il brightness indicator (la soluzione che mi aveva permesso di gestire il problema con la precedente LTS)  e modificato il file relativo sul valore di 5 su 9, le impostazioni vengono conservate correttamente al riavvio, ma lo schermo é sempre al massimo della luminosità. 
un nuovo problema é che non riesco più a scorrere le pagine nel browser (chromium o firefox) facendo scorrere il dito sul bordo destro del mousepad, piuttosto fastidioso!

idee? grazie del supporto come sempre e ancora grazie prof!

Cita messaggio
(24-04-2014, 05:51 )'Alekasteddu' Ha scritto: Buongiorno, Ho instllato la vostra plus dell sempre grande Antonio, ho solo due problemi uno in parte noto:

La luminosità dello schermo é sempre al massimo (acer aspire tastiera francese - i tasti Fn non hanno le funzioni della luminosità), ho installato il brightness indicator (la soluzione che mi aveva permesso di gestire il problema con la precedente LTS)  e modificato il file relativo sul valore di 5 su 9, le impostazioni vengono conservate correttamente al riavvio, ma lo schermo é sempre al massimo della luminosità. 
un nuovo problema é che non riesco più a scorrere le pagine nel browser (chromium o firefox) facendo scorrere il dito sul bordo destro del mousepad, piuttosto fastidioso!

idee? grazie del supporto come sempre e ancora grazie prof!

per quanto riguarda la luminosità io ho risolto seguendo quanto scritto in questo post(anche io ho un acer) http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...0#p4312553
ovvero
aprire il terminale e scrivere:

Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

poi sostituite la linea di codice

Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"

con

Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi_backlight=vendor"

Ora non resta che salvare le modifiche, chiudere il grub e aggiornarlo dando nel terminale

Codice:
sudo update-grub

A questo punto non rimane che riavviare il sistema.
Spero sia utile anche a te.

Cita messaggio
Grazie, adesso il controllo luminosità funzione, pero a ogni riavvio il livello torna al massimo, almeno posso regolarlo per far durare di più la batteria!
idee di come posso salvare le impostazioni in uscita?
il mouse pad? qualcuno ha idea del perché non funzioni lo scroll??

Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)