Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MASTER PDF EDITOR, come si apre?
Buongiorno.
Ho installato Master PDF Editor da Ubuntu Software Center ma non ho un'icona sul desktop e non so quale comando dare da terminale per aprirlo.
Potete aiutarmi?
Questo software richiede attivazione?
Come si fa?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
(04-10-2012, 12:14 )ferguson 1951 Ha scritto: Buongiorno.
Ho installato Master PDF Editor da Ubuntu Software Center ma non ho un'icona sul desktop e non so quale comando dare da terminale per aprirlo.
Potete aiutarmi?
Questo software richiede attivazione?
Come si fa?
Grazie mille e cordiali saluti

Hai provato a cercarlo nel menù grafica?
Da terminale prova così come hai scritto nel post oppure tutto minuscolo o magari senza spazi (masterpdfeditor o MasterPDFEditor)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Hai provato a cercarlo nel menù grafica?
Da terminale prova così come hai scritto nel post oppure tutto minuscolo o magari senza spazi (masterpdfeditor o MasterPDFEditor)
[/quote]

Ho provato da terminale in tutti i modi ma niente da fare.
Per cortesia, mi dici dove trovo il menù grafica in Ubuntu?
Grazie e ciao
Cita messaggio
Che versione di ubuntu hai e con che ambiente grafico? unity, gnome3, xfce ecc...?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao controlla se sul software center ci sia la versione guy (quella che ti da l'interfaccia) oppure per l'ultima versione dai un occhiata QUI

scarica il pacchetto o 32 o 64 bit in base al tuo pc, e dopo averlo scompattato all'interno c'è un eseguibile, cliccaci sopra e dovrebbe aprirsi il programma.
Cita messaggio
Dunque, vi sarete accorti che non ho molta dimestichezza con Linux.
E' da poco che lo uso.
Io ho Ubuntu 12.04, ma non so quale sia l'ambiente grafico.

Quanto al suggerimento di Procton, sì, lo avevo fatto già prima ma non sono capace di estrarre il file.
Quando vado per estrarre il file, la riga in cui dovrei selezionare il file è grigia anziché nera e non succede niente.
Mi dispiace ragazzi, sono una frana e per me ci vuole qualcosina di più semplice.
Grazie comunque dell'aiuto
Cita messaggio
Per estrarre il file basta posizionarsi con il mouse sullo zip, tasto destro e dal menù a tendina scegli estrai qui, dovrebbe formarsi una cartella con lo stesso nome, entri dentro la cartella e clicca sul file pdfeditor e dovrebbe parte il programma.
Cita messaggio
Allora, ce l'ho fatta, malgrado il mio IQ, haha
Adesso però ho un nuovo problema.
PDF Editor si è aperto, ma dopo aver cliccato l'icona di Open File seleziono un file per lavorarci ma non mi appare sull'editor.
Cosa dovrei fare?
Cita messaggio
Fammi capire, una volta caricato il documento non vedi questi 3 tasti a sinistra?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per il menu grafica apri la dash, primo tasto in alto del pannello laterale clicca sulla seconda icona in basso e poi, a destra, su filtra risultati e ti appare il/i menu. È per unity
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)