Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MBR Ignoto dopo eliminazione Ubuntu
Avevo XP e Ubuntu.
Ho eseguito il metodo 3,di questa guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Effettivamente è una comodità, e funziona pure bene.

Vorrei solo capire perchè adesso ,facendo un controllo dell'mbr con MBRCheck,non mi da più il Checksum che mi ha sempre dato,ma mi da mbr ignoto o compromesso.
Cita messaggio
Devi caricare la console di ripristino di XP dal CD originale di installazione.
Cioè devi far caricare il programma di installazione ed una volta che ti chiede cosa fare premere R per avviare la console.
Quando ti chiede quale installazione vuoi riparare digiti il numero relativo e premi invio.
Quando appare il prompt dei comandi digiti in sequenza:
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /fixmbr
Riavvii e tutto è tornato a posto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Grazie dino46 Idea
Questa opzione la vorrei non usare ,o usare proprio come ultima spiaggia.

Il tool (il deb e comando da terminale) funziona. Solo non si capisce (e allora ho aperto il 3D) come mai poi l'mbr risulta essere ignoto Huh
Cita messaggio
(21-10-2012, 14:18 )Nocturno Ha scritto: Grazie dino46 Idea
Questa opzione la vorrei non usare ,o usare proprio come ultima spiaggia.

Il tool (il deb e comando da terminale) funziona. Solo non si capisce (e allora ho aperto il 3D) come mai poi l'mbr risulta essere ignoto Huh

Molto semplice! Il Grub2 di Ubuntu va a sovrascrivere il MBR originale di XP ed avendo tu cancellato Ubuntu hai tolto tutti i riferimenti di avvio.

Se non vuoi usare la console di ripristino ho l' impressione che non avvierai nulla; a meno che tu non faccia una nuova installazione o di XP o di Ubuntu.
In questo caso ognuno dei due ripristinerà il MBR o il GRUB2.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
La cosa mi incuriosiva.
intanto sto facendo degli esperimenti.
Fatto ciò, ripristino tutto (XP con Acronis) e Ubuntu da Remastersys [anche se probabilmente installerò Mint al suo posto]

Idea
Cita messaggio
Su Linux Mint Maya mi trovi assolutamente d'accordo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)