Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIGRAZIONE A LINUX
buon pomeriggio a tutti finalmente ho deciso di fare il grande passo verso il mondo linux e mi son rivolto a voi per procedere nel migliore dei modi. perciò parto dal principio e con ordine.
dopo aver provato varie distro linux ho deciso di installarne un paio di distribuzioni
ubuntu classic del prof cantaro(consigli accetti)
BACKTRACK ultima versione(tips and tricks accetti anche qui se qualcuno sa meglio di me riguardo a questa distro,inoltre vorrei sapere se riconosce pendrive che adattano il pc a ricevere e collegarsi a rete wifi)

tutti e due affiancati a windows xp professional sp3 che ho sul mio computer fisso.

allora ieri io ho scaricato ubuntu 12.10 remix 3D dal sito del majorana e l'ho masterizzato per usare gparted per vedere la situazione del mio hdd se volete maggiori informazioni sul pc ditemelo che uso speccy e posto
intanto in allegato ecco quello che ho ottenuto con gparted.

vorrei sapere quale è il metodo migliore per organizzare il tutto(se volete anche con partizioni dati se ce n'è bisogno altrimenti ho un hdd esterno)
e come organizzare i grub e roba varia se è necessario con spiegazione dettagliata sul che cosa sono certe cose. SCUSATE se son stato troppo esigente,ma questa operazione la voglio fare davvero per bene

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(18-03-2013, 16:05 )Giovanni.Mazza Ha scritto: buon pomeriggio a tutti finalmente ho deciso di fare il grande passo verso il mondo linux e mi son rivolto a voi per procedere nel migliore dei modi. perciò parto dal principio e con ordine.
dopo aver provato varie distro linux ho deciso di installarne un paio di distribuzioni
ubuntu classic del prof cantaro(consigli accetti)
BACKTRACK ultima versione(tips and tricks accetti anche qui se qualcuno sa meglio di me riguardo a questa distro,inoltre vorrei sapere se riconosce pendrive che adattano il pc a ricevere e collegarsi a rete wifi)

tutti e due affiancati a windows xp professional sp3 che ho sul mio computer fisso.

allora ieri io ho scaricato ubuntu 12.10 remix 3D dal sito del majorana e l'ho masterizzato per usare gparted per vedere la situazione del mio hdd se volete maggiori informazioni sul pc ditemelo che uso speccy e posto
intanto in allegato ecco quello che ho ottenuto con gparted.

vorrei sapere quale è il metodo migliore per organizzare il tutto(se volete anche con partizioni dati se ce n'è bisogno altrimenti ho un hdd esterno)
e come organizzare i grub e roba varia se è necessario con spiegazione dettagliata sul che cosa sono certe cose. SCUSATE se son stato troppo esigente,ma questa operazione la voglio fare davvero per bene
Se ci sono riuscita io, con Ubuntu 12.04 Plus Remix, Xubuntu ed ora Majonix...direi che sei in buone mani. Buon proseguimento Giova!!
:ok::ok::ok::ok: bye
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Trovi tutti qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie mille non mancherò di leggerlo approfonditamente
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
professore stavo dando un'occhiata veloce alla guida e mi son preoccupato per l'ultima parteTongueer le ultime versioni di Ubuntu, si suggerisce di scaricare e consultare:

Installare Ubuntu 12.04 - Guida illustrata

voglio dire visto che la classic è sull'ultima versione di ubuntu mi pare(mi corregga se sbaglio) devo leggere la guida illustrata o va gia bene la guida che è gia esposta nel link che mi ha postato?
Cita messaggio
La guida illustrata indica, passo, passo, come installare Ubuntu. La pagina da me consigliata ti fa capire come partizionare prima di installare.
Cita messaggio
In alternativa, e con tutto rispetto per le guide del Prof., puoi seguire anche questa prassi:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...-6613.html scegli tu...
Cita messaggio
(18-03-2013, 21:28 )doc54 Ha scritto: In alternativa, e con tutto rispetto per le guide del Prof., puoi seguire anche questa prassi:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...-6613.html scegli tu...

Wubi non installa affatto ubuntu , ne linux ma wubi la cui compatibilità con win7 è alquanto labile , e con windows 8 del tutto assente.
Molto meglio farebbe Canonical a toglierlo di mezzo , serve solo a creare pasticci senza alcuna giustificazione , molto meglio utiizzare l' iso dvd per crearsi una pennina usb , senza andare a compromettere stabilità e sicurezza a windows per renderlo più colabrodo di quanto lo è già di suo. Quando vedo quel nome 'Aranzulla poi me vengono i brividi ' . I SO o si installano come realmente richiedono e con almeno il minimo di compenze richieste oppure meglio farne a meno e tenersi caro quello preinstallato dal produttore .
Cita messaggio
prima di procedere al partizionamento, ricordati di entrare in win e di fare scandisk e defrag.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ok amico gius grazie Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)