Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIGRAZIONE big WIN7 & hardware
salve ragazzi sul mio pc di casa come sapete ho  windows xp e allora ho deciso (visto che ad aprile non sarà piu supportato dalla M$) di fare al mio pc l'upgrade a win7 professional dal quale vi scrivo adesso.
vorrei qualche info: guardate l'immagine in allegato... c'è qualcosa che posso fare per l'hardware? è un assemblato.
la licenza l'avevo mentre l'iso l'ho recuperata come suggerito dagli amici del forum.
volevo sapere effettivamente quali sono le differenze tra le varie versioni di windows 7
adesso mi chiede (un po come quando installo ubuntu 12.04 se faccio qualche guaio ayhah[img]images/smilies/shy.gif[/img]) 104 aggiornamenti di 405 mb che penso farò domani ahha (mi conviene a farli ovviamente?)
Grazie anticipatamente
BIG

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(05-02-2014, 22:42 )'Big Johnny' Ha scritto: salve ragazzi sul mio pc di casa come sapete ho  windows xp e allora ho deciso (visto che ad aprile non sarà piu supportato dalla M$) di fare al mio pc l'upgrade a win7 professional dal quale vi scrivo adesso.
vorrei qualche info: guardate l'immagine in allegato... c'è qualcosa che posso fare per l'hardware? è un assemblato.
la licenza l'avevo mentre l'iso l'ho recuperata come suggerito dagli amici del forum.
volevo sapere effettivamente quali sono le differenze tra le varie versioni di windows 7
adesso mi chiede (un po come quando installo ubuntu 12.04 se faccio qualche guaio ayhah[img]images/smilies/shy.gif[/img]) 104 aggiornamenti di 405 mb che penso farò domani ahha (mi conviene a farli ovviamente?)
Grazie anticipatamente
BIG

Se vai sul sito di Microsoft dovresti trovare uno specchietto riepilogativo di tutte le versioni, con le varie differenze.
Una specie di "ce l'ho mi manca".....se mi sono spiegata. Ciao![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
se hai queste, dovrebbe andar bene, cosi dicono.
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...quirements
Cita messaggio
(05-02-2014, 23:00 )'dxgiusti' Ha scritto: se hai queste, dovrebbe andar bene, cosi dicono.

Peccato che 1 Giga di RAM richiesto sia a dir poco RI-DI-CO-LO.  Windows è un succhia risorse. Io sul mio notebook con Vista ho dovuto mettere 2 Giga, altrimenti si impallava ogni 5 minuti.

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(05-02-2014, 23:00 )'dxgiusti' Ha scritto: se hai queste, dovrebbe andar bene, cosi dicono.

sembra proprio che io ci rientri giusto giusto mmm vedo cosa posso fare per aumentare un po la ram

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
ecco ho trovato la tavola riepilogativa delle caratteristiche
http://www.wintricks.it/win7/comparativa...-win7.html

devo dire che il professional è quasi al livello dell'ultimate ma non ho capito cosa sono questo paio di cose:
AppLocker (Firewall a livello kernel)
Bitlocker e Bitlocker To Go (Funzionalità di protezione dati)
Direct Access  forse questo non mi serve nemmeno
Multilingual User Interface: scusate ma se uno vuole non puo mettere due o piu utenti ciascuno con lingua diversa anche senza avere ultimate? 

Cita messaggio
Ti consiglio la Home o la Professional, visto che dici che l'hai gà.
Ormai la Ultimate e la Pro non servono a niente per utenti "standard".

Ti CONSIGLIO ALCUNE MODIFICHE a WIN 7 PER VELOCIZZARLO, visto l'hardware che hai.

1-Togliere alcune funzionalità di Windows
START > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità.
Nella colonna di sinistra della finestra cliccate sula scelta 'Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows"
Per disattivare la funzionalità cliccate sulla casella. Una casella vuota significa che la funzionalità è disabilitata.

• Piattaforma Gadget,  Consente di visualizzare i Gadget sul desktop.
• Componenti TabletPC,   Solo se disponete di tali dispositivi.
• Compressione differenziale remota,  Calcola e trasferisce le differenze tra due oggetti attraverso una rete, utilizzando il minimo di larghezza di banda
la compressione differenziale remota. Controllando i cambi continuamente, questo servizio può impedire le performance del sistema.
• Microsoft message queue (MSMQ) Server
• Windows search,   Funzionalità di indicizzazione dei contenuti.

2-Ridurre effetti visivi
Riduciamo gli effetti visivi di Windows per una migliore reattività dell'interfaccia grafica.
Cliccate su > Start > Computer > Proprietà del sistema > Impostazioni di Sistema Avanzate
Nella finestra Proprietà di sistema cliccate sulla linguetta in alto Avanzate e poi sul pulsante Impostazioni della sezione Prestazioni (effetti visivi ...)

Impostate su Personalizzati gli effetti visivi, poi riattivate solo:
- Mostra ombreggiatura del puntatore del mouse
- Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo
- Utilizzate stili di visualizzazione per finestre e pulsanti

3-Disabilita Indicizzazione
Andate in "Start/Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Strumenti di amministrazione/Servizi" e cercate nella lista "Windows Search", cliccateci col tasto destro, "proprietà" e di fianco a "Tipo di avvio" settate "Disabilitato"

4- Disabilita Ripristino Configurazioni di Sistema (SE USI MACRIUM reflect)
"Start/Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Protezione sistema/Configura... e settate Disattiva protezione sistema

5-DISABILITA Windows Search e SuperFetch.
- Premete il tasto Windows + 'R' per il dialogo Esegui;
- Digita "services.msc" e premere Invio;
- Scorrere fino a Superfetch, fare clic destro e selezionare Proprietà;
- Nel menu a discesa selezionare Disabilitato e scegliere OK;
- Scorrere verso il basso per trovare ulteriori Ricerca di Windows, fare clic destro e selezionare Proprietà;
- Fare clic sulla casella Stop quindi utilizzare il menu a discesa per selezionare Disabilita Ok.

6- Disabilitare Prefetch
La Prefetch è un servizio di Windows che monitora l'utilizzo dei programmi, dei più utilizzati vengono tenute in memoria le impostazioni di avvio per accelerarne l'accensione.
Questo servizio, soprattutto in passato, è utile se si utilizzano HDD meccanici che non vantano di un tempo di accesso veloce.
Al contrario, negli SSD, il tempo di accesso è quasi nullo quindi questo servizio diventa inutile e controproducente, disabilitiamolo.
Andate in "Start", scrivete "regedit" e seguite questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters
Tasto destro su "EnablePrefetcher","Modifica" e cambiate il valore da "3" a "0"

7- Disabilitare Superfetch
Superfetch funziona in maniera simile al Prefetch, la differenza sta che al posto di tenere in memoria solo i file di avvio dei programmi, ne tiene direttamente tutto il programma in memoria, mano a mano che aprite e chiudete programmi automaticamente memorizza solo gli ultimi che avete utilizzato.
Il procedimento è uguale al Prefetcher.
Andate in "Start", scrivete "regedit" e seguite questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters
Tasto destro su "EnableSuperfetch","Modifica" e cambiate il valore da "3" a "0"

8- Disattivare gli aggiornamenti automatici (PER FARLI MANUALMENTE)
Consiglio sempre di disattivare gli aggiornamenti automatici. Microsoft rilascia le patch di sicurezza una volta la mese, al 10.
Organizzatevi per fare un controllo con Windows Update per quella data e valutate se tutte le patch proposte vi possono servire.
Per disabilitare gli aggiornamenti:
- Cliccate su START;
- Pannello di controllo;
- Aggiornamenti automatici.
9- DISABILUITARE SERVIZI INUTILI (Attenzione)
in Start/ esegui: scrivere services.msc

I servizi da disabilitare
• File non in linea Offline Files
Esegue un servizio di manutenzione della cache dei file non in linea.

• Gestione applicazione (Application management) AppMgmnt
Elabora le richieste di installazione, rimozione ed enumerazione per il software distribuito tramite criteri Criteri di gruppo.

• Helper IP (IP Helper) iphlpsvc
Utile se utilizzate il nuovo servizio IPV6

• Parental Control (Parental Control) WPCSvc
Se non utilizzate Protezioni per i minori
• Registro di Sistema remoto (Remote registry) RemoteRegistry
Possibilità di modifiche al Registro da remoto.

• Servizio di archiviazione (Storage Service) StorSvc
Impone i criteri di gruppo per i servizi di archiviazione

• Servizio segnalazione errori di Windows (Windows Error Reporting Service) WerSrc
Invia a Microsoft la segnalazione degli errori di sistema.

• Servizio supporto tecnico Bluetooth (Bluetooth Support Service) bthserv
Se il PC non è predisposto per tecnologia bluetooth e non utilizzate tali dispositivi.

Cita messaggio
(05-02-2014, 23:31 )Big Johnny Ha scritto:

sembra proprio che io ci rientri giusto giusto mmm vedo cosa posso fare per aumentare un po la ram

Se hai un processore almeno dual-core e installi la 32bit, 2 gb.di RAM vanno già abbastanza bene.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ho dato un'occhiata all'immagine che descrive l'HW...
lascia stare Win7, sper quanto tu possa ottimizzarlo il tuo computer rimane un catorcio (senza offesa), fai un dualboot Linux-XP
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
heheh poverino
sapevo che era abbastanza scarso ma è la prima volta che seento che gli si da del catorcio
[img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img]

grazie per i consigli dell'utente cyberbob
li applico e vi faccio sapere come va
 (BAT secondo te quale potrebbe essere un minimo di pc decente per il professional?)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)