Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MINT 13 SI BLOCCA DOPO IL LOGIN
Ciao a tutti ieri ho aggiornato firefox su un pc abbastanza vecchio che usa Min13 (gnome classic). Dopo l'aggiornamento FF è andato in crash, la barra degli strumenti in basso è scomparsa ed ha reso il sistema instabile. Al riavvio successivo, dopo aver fatto il login mostra lo sfondo del desktop ed il cursore del mouse, nulla di più.

Vorrei evitare di reinstallare tutto, qualcuno sa cosa può essere successo?

Grazie
Cita messaggio
salve
dovresti fornire maggiori informazioni sulle caratteristiche del pc
pc fisso o portatile?
scheda grafica?
capacità harddisk?
ram?
sei sicuro di aver aggiornato solo firefox?
per vedere gli ultimi aggiornamenti apri
synaptic > file > cronologia
Cita messaggio
Ciao il pc è molto vecchio, ma ha caratteristiche sufficienti per far lavorare bene tutte le distro di linux. Ha 3Gb di ram ddr, una scheda grafica nvidia da 256 mb, ed un HD IDE da 250 GB.

Prima del guasto ho aggiornato solo firefox, poi da console ho lanciato apt-get upgrade per vedere se migliorava qualcosa ma resta sempre tutto uguale. Synaptic non lo riesco a vedere ovviamente, visto che l'interfaccia grafica si blocca subito.

Devo trovare una soluzione lavorando da linea di comando.
Cita messaggio
guardando dmesg si sono rovinate le librerie libgio-2.0.so.0 e libc-2.15.so . come le ripristino?
Cita messaggio
Huh dunque...
Per vedere la cronologia dei pacchetti installati prova a digitare da terminale:
less /var/log/aptitude

Citazione:visto che l'interfaccia grafica si blocca subito.
se riesci ad usare la tastiera, potresti entrare in modo testo digitando i tasti
ctrl+alt+f1 (o f2 o f3 o quel che preferisci)
e dopo esserti loggato digiti
ps -ax
Per visualizzare i processi attivi, verifica gli ultimi della lista e provi a killarli
digitando:

kill -9 pid dell'applicazione (il pid è il numero che compare a inizio riga)
per tornare al desktop grafico clicchi i tasti
ctrl+alt+f7
e vedi se il problema si risolve...

p.s. comunque io approfondirei anche il discorso relativo alla scheda grafica (le nvidia danno un po di problemi sopratutto si creano conflitti tra i driver nouveau e quelli proprietari... )
Cita messaggio
(05-09-2013, 20:15 )sten Ha scritto: ho lanciato apt-get upgrade per vedere se migliorava qualcosa

Avresti dovuto lanciare apt-get dist-upgrade, oppure quando hai notato che la Volpe di fuoco non funzionava potevi reinstallarla da synaptic....

RIMUOVI IL NUOVO KERNEL che ti ha sicuramente installato:

ls /boot/ | grep initrd ( per vedere le versioni del kernel installate )

sudo -s
apt-get -s remove linux-image-3.X.XX-XX-generic
( per rimuovere l' ultimo, naturalmente devi sostituire le " X " con i numeri corrispondenti al nuovo kernel installato....

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

sudo update-initramfs -u
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
apt-get dist-upgrade ha migliorato qualcosa perché adesso i problemi sono limitati alla libreria libc-2.15.so.

Non ha installato nessun kernel nuovo, al moemnto dello scaricamento dei pacchietti del kernel si è bloccato.
Cita messaggio
Magari è superfluo ma prima di dist-upgrade dovresti dare [ sudo apt-get update ]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)