Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MINT17 - STAMPANTE NON VISIBILE IN WINE
La mia stampante HP Laserjet 1020 risulta attiva e funzionante sotto Linux mint 17 remix. Nell'esecuzione di un software di gestione sotto Wine, invece, non viene rilevata ed ottengo l'errore di stampante assente o inattiva. Faccio notare che questo non avviene se utilizzo UBUNTU 14.04 Remix.Ho rappresentato il problema anche al produttore del software in questione senza ottenere ad oggi la soluzione. Potete aiutarmi?|Grazie 

Cita messaggio
sposto in ubuntu e derivate
Cita messaggio
Servono più dettagli, nome del programma che gira su wine, nome stampante, driver usati, e tanto altro.
Cita messaggio
La stampante è HP LASERJET 1020 che, ripeto, funziona ottimamente sotto LINUX MINT 17 Remix.
Il driver della stampante è hplip 3.14.6.
Il software utilizzato sotto Wine, per il quale la stampante risulterebbe inesistente o non attivata, è PIGC (Procedura integrata gestione condominio) della MMDATA.
Come già detto, questo software funziona normalmente sotto Ubuntu 14.04 64 Bits Plus Remix, sembra pertanto molto strano che non avvenga altrettanto con Mint 17.
Ringrazio molto chi cerca dirisolvere questo mio piccolo-grande problema.
Cita messaggio
Confronta le versioni di wine, se sono uguali.
Cita messaggio
Innanzitutto grazie Sandro1982 per il tuo interessamento al mio problemino.
Ho verificato le versioni di Wine e sono identiche in ubuntu ed in mint: vers. 1.6.2. dunque il problema non deriva dalla versione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)