Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIR e Unity 8 - Chiarimenti di non poco conto...
Ciao a tutti, sul "tubo" mi sono imbattuto in questi video che mostravano Unity 8 e MIR...
Sorge subito una domanda... Sarà cosi il prossimo ubuntu 16.04? Somiglia ad ubuntu touch, che su desktop sinceramente è una cosa bruttissima da vedere (a mio avviso)

https://www.youtube.com/watch?v=E9AzRxsnfTE

https://www.youtube.com/watch?v=8ULCY8thyE8

mi scuso per la mia ignoranza in merito... Rolleyes
Cita messaggio
Ci sarà sempre Mint Smile
Cita messaggio
Se non ricordo male per allora è prevista la convergenza cioè le stesse funzioni su pc, tablet e smartphone. Considera che comunque questa è una anticipazione, da qui a due anni ai voglia a cambiare e/o migliorare...o abbandonare tutto Sad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
vedere demo cosi mi viene il mal di mare......
Cita messaggio
avete tutti ragione Smile speriamo si rendano conto prima di sbattere la testa contro un muro... e farsi male Shy
Cita messaggio
Unity come windows 8 è nato allo scopo di integrare pc, tablet e smatphone con lo stesso de, secondo me si tratta di una nota positiva per tutti gli utenti che amano utilizzare con semplicità questi ultimi dispositivi durante il giorno e la sera il pc.
Naturalmente con linux ci sono altri de come kde, xfce, mate ecc ecc
Giuseppe
Cita messaggio
L'evoluzione di ubuntu, da tempo sta prendendo una piega regressiva, grazie alla scelta infelice di adottare un interfaccia ridicola, comoda solo a complicare la vita all'utente.Chi usa il pc per lavoro o per il tempo libero gli serve immediatezza, un menù ordinato e confortevole comodo all'uso, mentre unity e metrò widows 9 appartengono alla serie (volevamo stupirvi con effetti speciali)
un pc e un telefono sono 2 cose ben diverse, invece si è cercato di fare un minestrone, tale forzatura ha dirottato gli utenti su altri lidi e c'è chi rimpiange xp.
Un innovazione nasce dall'esigenza di rendere migliore un prodotto, ma non deve essere una forzatura come unity che impone una moda senza aver partorito prima un idea ben precisa e valida.
Un buon lavoro lo riconosci dalle prime battute, deve avere un impatto positivo nonostante i suoi bug, invece unity è sempre alla ricerca di migliorarsi e piacere alle persone, ma non propone nulla di innovativo e rivoluzionario, perchè nella base del progetto c'è poca sostanza.
Cita messaggio
Ubuntu Unity dovrebbe essere il mac alla portata di tutti, sicuramente su tablet e smart è più intuitivo ed efficace di android, su pc ovviamente ha i suoi limiti.
Con linux però, a differenza di mac, è possibile con semplicità installare la stessa distribuzione con un de differente come installare direttamente in ubuntu per esempio xfce efficace e immediato come windows xp.
Non me la sento di criticare la scelta di ubuntu-unity, anzi penso sia positiva proprio perchè pensata per avere uno stesso sistema per più dispositivi.
La cosa l'ho constatata di persona avendo avuto modo di provare un tablet con android e un'altro con mac, non c'è paragone.
L'unico problema è che quello con mac costa una cifra sproporzionata, fare le stesse cose a prezzi accettabili con ubuntu-unity mi pare estremamente positivo.
Giuseppe
Cita messaggio
Ciao,
Ubuntu/Unity ha un menù intuitivo tipo classico, basta cliccare con il tasto destro sul primo simbolo in alto della barra laterale e scegliere Applicazioni che si apre il menù che suddivide i programmi in base alla loro utilità: ufficio, giochi grafica, ecc..
Io non vedo questa grande differenza con i menù delle passate edizioni di Ubuntu o di Windows XP.
Lo uso normalmente e ne sono soddisfatto.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio

Vai al forum: