Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma che bella MAGEIA 3 !
Smile 
Appena installata sulla terza partizione del mio portatile - subito configurata - già bella di suo.
KDE 4.10

Affiancata a Mint 13 e alla Plus 9 del Majorana - non posso volere di più Smile sorriso originale Sono tutte e tre stupende !!!

Libero sfogo alle vostre considerazioni (piano eh.....)

una buona serata.
Cita messaggio
Ciao magari la provo ahah ma è facile da gestire? Poi volevo chiedere una cosa ( forse l'ho già chiesta ma voglio essere sicuro)
Adesso che ho gag quando voglio dis installare un OS che faccio? Elimino prima la voce del menù e poi da live uso la sua partizione per installarci altro OS e sovrascriverlo per poi inserire una nuova voce in gag con la procedura che conosco già?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ciao estabad, sai se mageja disponga di un utility per formattare una chiavetta usb?
Cita messaggio
Dovresti trovarla in fondo al menù Metacarpi alla voce Falangette.
Si avvia comodamente digitando
mkfs.fstype /dev/sdXN
da qualche parte (io ti consiglio una shell).
È meglio aver pensato prima quale filesystem usare per metterlo al posto di 'fstype' e guardato dove appare la periferica in /dev/.
Smile
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(25-09-2013, 16:18 )zafran Ha scritto: Dovresti trovarla in fondo al menù Metacarpi alla voce Falangette.
Si avvia comodamente digitando
mkfs.fstype /dev/sdXN
da qualche parte (io ti consiglio una shell) dopo aver pensato quale filesystem usare e messo al posto di 'fstype' e guardato dove appare la periferica.
Smile

Questo lo sapevo, in alternativa esiste anche gparted, fosse per me no problem.
Tempo fa, il vetusto gnome 2 ti permetteva tramite menù nautilus di formattare una chiavetta col tasto destro del mouse in semplicità, ora grazie ai propositi innovativi di unity gnome etc tutto ciò è sparito.
Sto installando linux a diversi amici, se gli propongo l'uso del terminale mi tirano il pc contro SadSadSad
Cita messaggio
(25-09-2013, 15:57 )procton771 Ha scritto: Ciao estabad, sai se mageja disponga di un utility per formattare una chiavetta usb?

domani provo.
ora ho il pc spento e sono a spasso col cane Smile sorriso originale

ciao
Cita messaggio
(25-09-2013, 15:52 )Big Johnny Ha scritto: Ciao magari la provo ahah ma è facile da gestire? Poi volevo chiedere una cosa ( forse l'ho già chiesta ma voglio essere sicuro)
Adesso che ho gag quando voglio dis installare un OS che faccio? Elimino prima la voce del menù e poi da live uso la sua partizione per installarci altro OS e sovrascriverlo per poi inserire una nuova voce in gag con la procedura che conosco già?

a dire il vero dopo aver installato MAGEIA gag non lo vedo più.
ma dal launcher di MAGEIA riesco ad avviare anche Mint e la Plus 9 Smile sorriso originale
Cita messaggio
@ procton
e tu fagli vedere la funzionalità delle dita alzandone uno (il medio per l'esatteza).

Quanto a gnome2, sto guardando la mate di pclinuxos e veramente sto facendo un pensierino a spianare questa kde+xfce per mettere la mate nativa e risolvere qualche problemuccio che la convivenza dei 2 desktop mi si porta dietro.
Devo dire tanto di cappello, se riescono a farmi lasciare completamente kde.

Ma di cercare un'utility per formattare una chiavetta non mi sarebbe mai venuto in mente, gnome o non gnome.

@ esabatad
ovviamente la nuova installazione di mageia ha sovrascritto gag nel mbr mettendoci il suo grub
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(25-09-2013, 16:28 )procton771 Ha scritto: Questo lo sapevo, in alternativa esiste anche gparted, fosse per me no problem.
Tempo fa, il vetusto gnome 2 ti permetteva tramite menù nautilus di formattare una chiavetta col tasto destro del mouse in semplicità, ora grazie ai propositi innovativi di unity gnome etc tutto ciò è sparito.
Sto installando linux a diversi amici, se gli propongo l'uso del terminale mi tirano il pc contro SadSadSad

In Ubuntu 12.04 con unity è ancora possibile.
Apri nautilus click sul menù vai>computer qui se fai click destro sulla chiavetta c'è la voce formatta, oppure dall'icona della pen drive sul desktop.
Su linuxmint dalla versione 16 si potrà formattare le chiavette da con mintstick.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(25-09-2013, 17:22 )eu66 Ha scritto: In Ubuntu 12.04 con unity è ancora possibile.
Apri nautilus click sul menù vai>computer qui se fai click destro sulla chiavetta c'è la voce formatta, oppure dall'icona della pen drive sul desktop.
Su linuxmint dalla versione 16 si potrà formattare le chiavette da con mintstick.

Si avevo letto di mintstick, purtroppo ho un concetto negativo su ubuntu Sad comunque ho risolto con il gestore dischi (gnome-format-utility) non è la stessa cosa ma formatta in pocghi passaggi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)