Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma il kernel non si aggiorna?
Qui nella guida leggo del kernel 3.9.7 perchè a me risulta più vecchio:

Codice:
~$ uname -r
3.2.0-48-generic
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
in che guida ?
Cita messaggio
Il kernel si sta aggiornando ... sei alla patch 48 ... solitamente se una distro nasce con un determinato kernel muore con lo stesso ... riceve solo aggiornamenti di sicurezza ... solo nelle rolling o semi-rolling si aggiorna anche il kernel di volta in volta ... motivo per il quale sono spesso giudicate un po meno affidabili.

Qualche errorino potrebbero darlo.

Ricorda la classica regola ... se funziona non toccare
Cita messaggio
Va bene lascio questo

Mi pare di aver letto da : http://www.lffl.org/ dovresti fare una ricerca
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(28-06-2013, 08:43 )Bingol Ha scritto: Va bene lascio questo

Mi pare di aver letto da : http://www.lffl.org/ dovresti fare una ricerca
Senza andar tanto in giro e semplificarsi la vita perchè non installi, come ho fatto e mi trovo molto bene, la 12.04.1 Classic (ha MATE) del Prof.??
Lascia stare l'aggiornamento del kernel, per esperienza personale, ho imparato a dimenticare la versione del kernel. Quella che hai VA BENISSIMO!!!!!!, ti basta che si aggiornino i patch di sicurezza.... (io ho kernel 3.2.0-48).
Premetto che non conosco la tua esperienza nel campo, ti posso solo dire, come vecchio utilizzatore di Microsoft che Linux è concettualemnte diverso, la cosa più importante è:
- NON DEVI CORRERE DIETRO AGLI AGGIORNAMENTI (vedi Microsoft). Ti consiglio di installare una distrò LTS e non cambiarla fino alla nuova distrò LTS. Così, credimi, non avrai mai problemi.
Se poi vuoi fare "sperimenti" allora ti consiglio di partizionare il tuo HD in mod da avere, in due partizioni diverse, una distrò che consideri la tua di lavoro (e non la tocchi) ed una distrò sulla quale potrai divertirti a fare tuttte le prove che vuoi...

Buona domenica.
SleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
per mantenere aggiornato il kernel non serve reinstallare il SO o passare e versione intermedia non LTS di conseguenza.
L' attualle versione stabile del kernel è 3.9.8 , e per le distrubuzioni sia di ubuntu che debian è disponibile on line gia pacchettizzato , installabile con pochi comandi da console .
Di sicuro comunque se il kernel in uso soddisfa i requisiti della propria configurazione hardware , non esiste neppur motivo per aggiornarlo.
Inoltre dal gestore dei pacchettio il kernel viene aggiornato automaticamente solo ed esclusivamente alla versione di sistema resa disponibile nelle repositry ufficiali.
Cita messaggio
mannaggia francofait Smile sorriso originale
sul tuo blog ho trovato la maniera di aggiornare il supporto lingue quando ormai ci avevo messo del tempo per mettere in italiano il mio ubuntu 12.04 installato con procedura particolare sul mio chromebook.
mi piace anche in inglese ma era una questione di principio.
grazie lo stesso Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)