Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mac OSX Lion su pc x86
Question 
Per chi ne ha voglia... Io consiglio il vero Mac: Huh http://italiaunix.com/page/index.html/_/...r-x86-r185
Cita messaggio
Se non sbaglio ne abbiam discusso in un altro thread di questo argomento, come già ribadito non è legale neanche installando la copia originale su un normale pc in quanto si sono stabilite leggi per tutelari i propri diritti commerciali ma che non condivido pienamente.
Se poi parliamo di una copia contraffatta sono totalmente contrario per l'uso che ne concerne, ma per dovere di cronaca un mio amico monta un pc con processore quadcore 6 gb di ram ed è riuscito ad installarselo e funziona alla perfezione, e sembra che l'ultima versione supporti persino gli aggiornamenti.
Ma nonostante ciò condivido la tua frase doc54, macxos sul pc desktop perde tutto il suo fascino, il bello di avere solo un monitor e una tastiera anzichè un pc racchiuso in una cassa metallica e che devi socializzare anche con il suo continuo rumore delle ventole .
Cita messaggio
Gia tra l'altro per amor del vero il lion non è nemmeno venduto, è scaricabile solo da mac presso l'apple store(o come si chiama), quindi si compierebbe una doppia effrazzione, quella di scaricare il software illegalmente, e quella di violare la licenza apple.
Cita messaggio
(27-02-2012, 22:44 )IlMaso Ha scritto: Gia tra l'altro per amor del vero il lion non è nemmeno venduto, è scaricabile solo da mac presso l'apple store(o come si chiama), quindi si compierebbe una doppia effrazzione, quella di scaricare il software illegalmente, e quella di violare la licenza apple.

In effetti un mio amico l'ha aggiornato tramite internet esattamente dall'apple store basta avere una prepagata e il bello che riscrivendo il sistema non ha intaccato i driver, ciò che non succede quando su ubuntu fai l'avanzamento di versione e ti ritrovi il sistema incasinato.
Cita messaggio
Credo che questo sia causato dall'impreparazione di apple. Installare il Mac su pc non apple è diventato possibile da poco, dal passaggio all' hardware Intel credo che tra poco cercheranno un metodo per rendere piu difficile l'installazione, sempre che ci riescano.
Cita messaggio
Mi spiace per la loro scelta commerciale, ma finchè la loro fetta di mercato cospicua li da ragione i prezzi per un acquisto apple resterà sempre alto, ma in questo modo riesce a coesistere con il mercato senza il bisogno di una concorrenza con microsoft, dove ognuno ha la propria utenza, anche perchè la diffusione di un prodotto ha il suo prezzo, quello di diventare un bersaglio per i virus come lo è stato l'esile windows ormai tartassato da ogni sorta di tentativo di intrusione.
Cita messaggio
Concordo: se è illegale, è illegale. Finché resta illegale, è cosa da evitare, punto e basta.
Se cambieran le Leggi (o se APPLE sceglierà di consentir di installare il Mac ovunque), allora ne parliamo.
Ma, fino a quel momento, non è un argomento che possa aver -tranne per chi possiede un hardware APPLE- qualche valore.
Chiaro che, se viene a postar qualcuno che usa proprio Mac su APPLE e ha bisogno di aiuto, allora sarà giustissimo -anche doveroso- provarci tutti a dargli una mano.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Parlare di una questione tecnica non è un reato.
Dal punto di vista tecnico l'installazione di OS X su un PC x86 è possibile in certi casi (anche se decisamente difficoltosa); ma nel momento in cui si accetta il contratto di licenza si commette un illecito.
La questione è stata affrontata in tutti i dettagli dalla rivista mensile PC Professionale, sul numero 130 (Maggio 2010) nell'articolo "OS X non solo su Macintosh" da pag. 98 a pag. 110. Nell'articolo in questione sono stati affrontati sia gli aspetti tecnici che quelli legali.
Riassumendo:
chi vuole provare l'installazione di OS-X su PC si procuri il numero di PC-Professionale che ho citato e segua le istruzioni, MA SIA CONSAPEVOLE che la licenza del sistema operativo lo vieta.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(28-02-2012, 12:10 )BAT Ha scritto: Parlare di una questione tecnica non è un reato.
Dal punto di vista tecnico l'installazione di OS X su un PC x86 è possibile in certi casi (anche se decisamente difficoltosa); ma nel momento in cui si accetta il contratto di licenza si commette un illecito.
La questione è stata affrontata in tutti i dettagli dalla rivista mensile PC Professionale, sul numero 130 (Maggio 2010) nell'articolo "OS X non solo su Macintosh" da pag. 98 a pag. 110. Nell'articolo in questione sono stati affrontati sia gli aspetti tecnici che quelli legali.
Riassumendo:
chi vuole provare l'installazione di OS-X su PC si procuri il numero di PC-Professionale che ho citato e segua le istruzioni, MA SIA CONSAPEVOLE che la licenza del sistema operativo lo vieta.

Nonostante la guida non è detto che funzioni, non tutti gli hardware sono compatibili, l'ideale sarebbe un computer con le stesse o quasi caratteristiche del mac visto che monta processori e hardware intel.
Cita messaggio
(28-02-2012, 15:45 )procton771 Ha scritto: Nonostante la guida non è detto che funzioni, non tutti gli hardware sono compatibili, l'ideale sarebbe un computer con le stesse o quasi caratteristiche del mac visto che monta processori e hardware intel.
Infatti è veramente MOLTO DIFFICILE che funzioni; le maggiori probabilità (mai la certezza!) si hanno con hardware "uguale" per quanto possibile al sistema Apple.
E anche el migliore dei casi si ottiene un sistema instabile...
A parte la curiosità tecnica, secondo me non vale la pena perderci tempo.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)