Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mac-Ubuntu
        Salve a Tutti.
Nel mio PC, ho due sistemi operativi ognuno su proprio hard disk più un terzo disco che uso come "magazzino".
Primo disco: Mac-Ubuntu.
Secondo disco: Ubuntu 10.04.
Da un pò di tempo, Mac-Ubuntu non si avvia più. Appare una schermata nera che tratta di INITR...
Failed o cose del genere. Ho provato (andando per le spicce) a reinstallare Il sistema ma non riesco a farlo. Allego due immagini che spero possano servire a chi mi leggerà. Sono fiducioso in un Vostro aiuto, grazie.
Cita messaggio
Sarebbe importante che tu postassi una immagine di quello che si vede usando GParted.
Per ottener l'immagine in questione, puoi tranquillamente utilizzare PartedMacic.
Ecco come:

1) scarichi la ISO di PartedMagic (scegliendo quella che è più adatta al tuo Processore ]puoi scegliere fra quella adatta a Processori a 32-bit, quella datta a VECCHI Processori a 32-bit e quella adatta a Processori a 64-bit);
2) la masterizzi su CD o su miniCD (la ISO è molto piccola e, su di un miniCD ci sta senza nessunproblema);
3) avvii da liveCD (dopo aver inserito il CD di PartedMagic nel Lettore a computer spendo e aver richiuso il cassettino del Lettore).
4) all'avvio del LiveCD, alla prima scyhermata, seleziona la voce "Language" (se non rammento male) e scegli la linguia italiana. Fatto questo, premi il tasto INVIO; PartedMagic si avvierà e, alla fine, ti ritroverari8 sulo suo desktop;
5) apri GParted (il programma di Gestione dell'Hard Disk), prendi una foto dell'immagine che appare sul tuop schermo a quel punto e (usando Firefox, che è incluso in PartedMagic) vieni qui sul Forum e posta l'immagine che hai preso.

Puoi scaricare la ISO di PartedMagic dalla seguente Pagina Web: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie per i consigli; ho installato GParted sull' altro sistema (Ubuntu 10.04) e da li ho controllato il disco dove risiede MacUbuntu. Questo, il risultato che ottengo dei due sistemi operativi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mac-Ubuntu e Ubuntu sono la stessa identica distribuzione , i pacchetti per i temi mac in gnome sono da sempre presenti nelle repostri di ubuntu , , che senso hanno due installazione della stessa distro. Per avere la dock originale utilizzata da apple su imac , installi cairo-dock , che va ad integrarsi direttamente sia in gnome classic che in Unity , e lo puoi selezionionare dal menu di login , sia con che senza effetti compiz.

Per risolvere il tuo problema non serve niente di particolare , quello che si avvia , è chiaramente quello che gestisce il bootloader , dalla sua console dai il comando :
update-grub
Se insiste a resituire errore initrd , hai il kernel in palle , se le 2 installazioni usano lo stesso kernel , prendi l' initrd da /boot della distro che funziona , e lo copi in /boot della distro col palletico. Meglio ancora se in quella bloccata hai la possibilità di riavviare da un kernel vecchio ma funzionate. Uno per sicurezza sarebbe sempre il caso di mantenerlo , altriment il rischio di dover reinstallare è scontato.
Cita messaggio
Vi è sfuggito un particolare che si vede nella foto: Il disco contiene alcuni settori danneggiati!!!
Cita messaggio
(25-05-2012, 02:09 )ps3love Ha scritto: Vi è sfuggito un particolare che si vede nella foto: Il disco contiene alcuni settori danneggiati!!!

E allora l' unica soluzione e di montarlo tramite un force mount in /etc/fstab del SO funzionante
Recuperare tutti i documenti , poi se possibile formattare a basso livello l' unità , in modo che i settori partiti vengono marcati , e comunque sperando che fra i danneggiati non vi sia proprio il settore di avvio , nel qual malaugurato caso l' unità puoi buttarla dall finestra , facendo attenzione che non vada in capo a qualcuno .
Cita messaggio
Due sistemi pressochè uguali mi servono per non restare mai a piedi, in più MacUbuntu è simpatico. Non sono uno "spippolatore folle" e per me "initrd" ed altre voci non hanno significato pratico se non spiegate in modo semplice e gli interventi da fare, spiegati ...passo-passo; da quando è uscita la versione 10.04 che non mi è piaciuta, sono tornato alla 10.04 perchè assistita fino al 2013. Ho scoperto Linuxmint Maya (Ubuntu 12.04) graficamente valido, proverò ad installare quello. Grazie a Tutti comunque.
Cita messaggio
Attento, comunque, che -con l'andar del tempo e l'uso,- se l'HD ha almeno un settore danneggiato, il numero dei "settori danneggiati" tende comunque ad aumentare... e può accadere, un giorno, che tu -di punto in bianco- non riesca più ad accedere all'HD... e perda TUTTO.
Il miglior suggerimento, pertanto, è quello di acquistare un HD nuovo e usarlo per sostituire quello danneggiato (che puoi, magari, seguitare a usare, ma solo come HD "esterno" [cosa che gli imporrebbe un minor stress], senza comunque risciar salvandoci dentro cose per te tropèpo importanti).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)