Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchine Virtuali
Ho scaricato con successo il programma Virtual Box che voi avete trasformato in portatile.
Volevo chiedervi qualche delucidazione in merito al fatto che ho inserito nella macchina virtuale come sistema operativo il windows 98.
> premetto che ho fatto questa operazione perchè avendo un nuovo computer con sistema operativo "Windows 7" non posso piu aprire i vecchi CD/DVD che utilizzavo con il S.O w98 che ho accumulato negli anni.
> Posso dire che sono riuscito a compiere l'operazione con successo ma solo dopo mi sono accorto che il risultato visivo riguardo l'apertura dei miei CD e alquanto imbarazzante perche si vedono male.
> Vi chiedo, per non dilungarmi. ce qualcosa che posso fare per migliorare l'immaggine?
> Ed inoltre posso fare qualcosa per ascoltare l'audio?
>Ho lo scanner che utilizzavo nel vecchio computer potrei riutilizzarlo?
> Vi ringrazio anticipatamente congratulandomi con voi per il sito. Grazie
>
Cita messaggio
Ti rispondo solo riguardo allo Scanner: dovrebbe risultar possibile riutilizzarlo (non mi sovvien ragione alcuna per cui non dovrebbe essere così).
Non dico nulla circa il resto, perché non mi son mai interessato di virtualizzazione (è un campo in cui non ci acchiappo). Ma son certissimo che altri, qui, sapran darti una mano.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Riguardo la qualità dell'immagine in un sistema simulato, va detto che nella maggior parte dei casi, il problema risiede nella scheda video.
Non si tratta di malfunzionamenti, bensì di un non corretto riconoscimento.
Provi ad installare i driver di quest'ultima all'interno del sistema Windows 98 e vedrà che che la qualità sarà migliore.
Cita messaggio
Ciao Silvio.
Cita messaggio
In virtualbox devi installare le guestadditions.
Avviata la macchina virtuale vai su menu "Dispositivi" e selezioni "installa guest additions".
Verrà montato un cd virtuale che contiene i "driver" video, audio e mainboard. In questo modo usufruirai dei vantaggi 3D e 2D della scheda video simulata.

Ricordati, prima di iniziare la procedura, di abilitare (nelle impostazioni della VM) il supporto 3D e 2D.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Wink 
Se non lo hai fatto prova anche questo software di emulazione che supporta il drag and drop mentre Virtual Box No...
VMware Player http://vmware-player.softonic.it/

Cita messaggio
Per maggiori notizie su VMware:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)