Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium Reflect
salve a tutti,

premetto subito che sono un assoluto neofita\incompetente.
Più di un anno fa ho eseguito co Macrium un'immagine del computer. Oggi, dopo una setttimana di problemi, ho pensato bene di ripristinare l'immagine dopo aver salvato, per prudenza, tutto ciò cui tenevo.
Il ripristino è andato a buon fine e mi sono ritrivato il computer perfettamente funzionante come allora, solo che anche i documenti e tutto il resto erano quelli di un anno fa. Per quanto riguarda i documenti non ho problemi (in precedenza avevo salvato tutto) ma per Outlook Express si, visto che me lo ritrovo com'era nel 1910...
Sarà possibile recuperare qualcosa o, in alternativa, ritornare il tutto a com'era prima del ripristino??
Sono... vagamente disperato!
Rolleyes
Cita messaggio
usi win? se usi win ci sono dei tool che cercano di recuperare i file "perduti" (tipo recuva). usalo per trovare i file *.ost oppure *.pst che sono i file di outlook. in bocca al lupo.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(27-12-2011, 15:54 )pevol Ha scritto: solo che anche i documenti e tutto il resto erano quelli di un anno fa. Per quanto riguarda i documenti non ho problemi (in precedenza avevo salvato tutto) ma per Outlook Express si, visto che me lo ritrovo com'era nel 1910...
Sarà possibile recuperare qualcosa o, in alternativa, ritornare il tutto a com'era prima del ripristino??
Undecided Difficile che recuperi qualcosa;prova con TestDisk o Recuva ma ci credo poco
Undecided per tornare alla situazione prima del ripristino avresti dovuto costruire IERI una seconda immagine di ripristino...

La cartella Documenti e quella dell'email di Outlook Express si possono spostare senza alcun problema su un'altra partizione, secondo il buon principio che i dati e le applicazioni devono vivere la loro vita in spazi fisici separati.
Su Windows è anche particolarmente semplice farlo: per i Documenti basta che fai click con il tasto destro del mouse e selezioni la voce Proprietà , dove si può impostare una nuova partizione di destinazione.
Per l'ormai obsoleto Outlook Express, devi andare nel menu Opzioni in una scheda che, se non erro, si chiama Manutenzione.

C'è un modo per vedere se hai ancora la posta; in Outlook Express c'è la possibilità, oltre che di scaricare la posta sul tuo PC, anche quella di lasciare una copia delle e-mail nel server di posta (è una casella che impedisce la cancellazione sul server); per vedere se la vecchia posta c'è ancora basta che usi il servizio di Webmail del tuo provider.

[EDIT] non avevo letto la risposta precedente...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non penso tu possa "recuperare" alcunché: quel che ti è capitato è NORMALISSIMO (non si tratta affatto di un "errore di funzionamento"): quando ripristini una cosa datata 2010 è assolutamente corretto che poi ti ritrovi tutto "retrodatato" al 2010... Quel che c'è stato dopo è stato sovrascritto dalla procedura di ripristino.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve pevol. Non credo che ciò che chiedi sia possibile.
Prova ad usare quello che ti è stato già consigliato, nella fattispecie
photorec.

Laddove si ripresenta la necessità di fare il backup della posta
elettronica, puoi usare anche questo.

Ciao
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte, ho fatto un primo tentativo (infruttuoso) con "recuva", tenterò anche con gli altri programmi (ma senza troppe speranze) dopo di che mi resterà soltanto il karakiri...
Comunque grazie ancora,
Pevol
Cita messaggio
(28-12-2011, 11:48 )pevol Ha scritto: tenterò anche con gli altri programmi (ma senza troppe speranze)
non è detto: TestDisk e Photorec operano più a basso livello di Recuva, può darsi che qualcosa tiri fuori

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
e allora qui ti do una piccola guida preparata da mastro token.

Allegati
.odt   TestDiskUse.odt (Dimensione: 229,35 KB / Download: 10)
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Sposto nella Sezione dedicata alle immagini-di-sistema (e ai correlati ripristini) e backups...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-12-2011, 12:42 )BAT Ha scritto:
(28-12-2011, 11:48 )pevol Ha scritto: tenterò anche con gli altri programmi (ma senza troppe speranze)
non è detto: TestDisk e Photorec operano più a basso livello di Recuva, può darsi che qualcosa tiri fuori

Infatti maestro Exclamation

A mio parere, recupera anche qualcosa in più di recuva.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)