Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium Reflect boot su portatile
Ho creato un boot disk Ubuntu con Macrium Reflect. Il boot avviene correttamente su un paio di desktop su cui lìho provato mentre se lo usa su un notebook Packard Bell (EasyNote r7745) finisco in una schermata a linea di comando in GRUB.

Perché?

Cosa posso fare da GRUB?

Cosa devo modificare nei parametri di masterizzazione per avere una compatibilità anche con il notebook?
Cita messaggio
Sposto la questione nella sezione specificamente dedicata alle Immagini di sistema e ai Backup.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il CD di boot deve essere creato con lo stesso computer in cui andrà lanciato. Computer diversi potrebbero non leggerlo per questioni di driver.

Se creandolo dallo stesso computer (dopo avere installato Macrium Reflect) non funziona, allora hai questa seconda possibilità:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Si l'ho fatto e sono riuscito a fare il boot ma sono curioso di sapere PERCHE il boot Ubuntu non va, tanto più che:

- è stato masterizzato con lo stesso PC
- su qquel PC gira tranquillamente Ubuntu (a parte una stranezza per la quale se sfilo il muse USB e cerco di usare la touchèpad si pianta tutto...)

Non ho capito in quale sezione è finita la discussione spostata. Ma il boot diu salvataggio e riprstino non è una questione di manutenzione? [curiosità, non intento polemico...]
Cita messaggio
E' finito proprio dove sei adesso.

Quando crei il CD d'avvio vengono caricati, in esso alcuni driver (soprattutto per l'ard Disk) quindi se crei il CD con un computer non è detto che funzioni in altro computer.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)