Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium Reflect e Windows 8.1
Salve
Volevo salvare una immagine disco come facevo con WIN XP ma quando ho visto la prima schermata di Reflect mi sono bloccato.
Ben sette partizioni del disco!! ( prima avevo solo C ) e una anche in FAT32
Siccome sono poco esperto, gradirei se qualcuno potesse darmi indicazioni in merito alla loro utilità e quant'altro.
Ho provato a fare l'immagine della partizione C ma alla fine mi ha dato errore. Ho guardato in Gestione disco però il sistema indica solo sei partizioni!
Allego tre screenshot e ringrazio anticipatamente per eventuali possibili chiarimenti.

Allegati Anteprime

Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
ciao, guardando la tua ultima immagine direi che hai un disco partizionato con la tabella GPT. ora bisognerebbe effettuare delle ricerche sul web se macrium legge quel tipo di formato tabellare. io sinceramente non lo so.
Cita messaggio
Dovrebbe supportare anche GPT:

http://macrium-reflect.it/presentazione/
Cita messaggio
(25-03-2014, 11:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dovrebbe supportare anche GPT:

http://macrium-reflect.it/presentazione/

E quindi dovrebbe funzionare. Ma ho sentito che WIN8 ha un suo sistema per fare l'immagine disco, forse trovo qualcosa sul web?.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
(25-03-2014, 00:00 )dxgiusti Ha scritto: ciao, guardando la tua ultima immagine direi che hai un disco partizionato con la tabella GPT. ora bisognerebbe effettuare delle ricerche sul web se macrium legge quel tipo di formato tabellare. io sinceramente non lo so.
Ciao
secondo le indicazioni del Prof dovrebbe leggerle ed infatti si vedono (addirittura legge una di più di gestione disco di WIN)
Ho provato a cercare qualche chiarimento su cosa è una "tabella GPT", per capire a cosa servono tutte quelle partizioni, ma non ci sono riuscito.
Una domanda: ma FAT32 non è un sistema obsoleto?
e tu riesci a capire perché Macrium vede 7 partizioni e invece Gestione disco ne vede solo 6?
Vorrei tanto riuscire a fare un'immagine come con XP ma li c'era solo la partizione C !
Cita messaggio
devi fare solo l'immagine delle partizioni che ti interressano, cioè quelle dei sistemi operativi e delle partizioni eventualmente riservate necessarie al boot, come le partizioni EFI e quelle di ripristino.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(26-03-2014, 08:42 )BAT Ha scritto: devi fare solo l'immagine delle partizioni che ti interressano, cioè quelle dei sistemi operativi ed delle partizioni eventualmente riservate necessarie al boot, come le partizioni EFI e quelle di ripristino.

Salve
C'è solo un grande problema (per me) Se non riesco a scoprire le funzioni delle sette partizioni che legge Reflect (per WIN solo sei) non potrò mai sapere cosa fare. Da tenere presente che sono uno che, quello che sa, lo ha imparato, e ad una certa età, per la maggior parte dal Sito e dal Forum Majorana.
Grazie per qualsiasi aiuto.
Cita messaggio
la partizione 3 risulta non formattata, non devi sceglierla e Windows neanche la vede; se non è formattata dentro non c'è niente non serve backup; la partizione 6 "data" è  praticamente vuota, credo che lo spazio occupato siano le tabelle del file system (nel caso verifica e salva a mano i dati).
Delle altre puoi fare l'immagine
Cita messaggio
(26-03-2014, 21:51 )BAT Ha scritto: la partizione 3 risulta non formattata, non devi sceglierla e Windows neanche la vede; se non è formattata dentro non c'è niente non serve backup; la partizione 6 "data" è  praticamente vuota, credo che lo spazio occupato siano le tabelle del file system (nel caso verifica e salva a mano i dati).
Delle altre puoi fare l'immagine
Tu dici che la 3 è vuota, ma non è lo spazio occupato che è colorato? a me la 3 sembrava piena! Allora perchè la hanno messa li?
Nella partizione 6 "data" sto cercando il modo di mettere i miei dati, ne ho messi pochi, perchè per me è laborioso farlo in quanto le cartelle di sistema sono in C e non si possono spostare in D.
Ma è un bene tenere i dati separati dal sistema oppure non serve?
Scusa le troppe domande e ti faccio la più importante: dunque devo fare l'immagine di tutte le partizioni eccetto la 3? Compresa la 2 che è in FAT32?
Grazie!
Cita messaggio
Che la partizione 3 sia vuota non lo dico io lo dice l'immagineche hai postato: c'è scritto "unformatted" (cioiè non formattata,e senon è formattata non può contenere nulla); vedo che comunque sei parecchio indeciso, ti conviene fare il backup di tutte le partizioni; la 3° che sembra vuota è anche piccola e ho il dubbio che sia statamal identificata, non vorrei che fosse essenziale. Della 3 fai una immagine settore-per-settore (ti viene un file immagine grande quanto la partizione, cioè da 128 MiB)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)