Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium Reflect free edition per uso personale
Non più di una settimana fa ho usato Macrium Reflect free edition versione software 5.0 (64 bit) per creare l’immagine della partizione disco C:\ del mio nuovo notebook ASUS  F552C con windows 8 installato ed ha funzionato bene creando il file immagine, Macrium ha sempre funzionato bene, l'ho usato varie volte con windows 7 anche per il ripristino dell'immagine disco.
Oggi a seguito dei vari aggiornamenti che windows impone continuamente e prima di provare a passare alla versione windows 8.1 ho cercato di fare la solita operazione per creare una immagine aggiornata del disco C:\ ma non c’è verso, il disco C:\ non lo vede più ?!
Ho il sospetto che la versione “free edition” per uso personale sia stata in qualche modo disabilitata e che non sarà più possibile averne una versione gratuita aggiornata.
Qualcuno può darmi qualche conferma in merito o meglio qualche suggerimento per poter avere la possibilità di fare la copia immagine del disco C:\ col sistema operativo windows 8 ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, fai una nuova installazione o ripara la medesima e riprova. La  versione 5 64bit la uso in Windows 8.1 e funziona bene.

Cita messaggio
(07-05-2014, 14:05 )'sg-1' Ha scritto: Ciao, fai una nuova installazione o ripara la medesima e riprova. La  versione 5 64bit la uso in Windows 8.1 e funziona bene.

Si ho dunque scaricato di nuovo Macrium Reflect, questa volta mi è arrivata la versione 5.2.6526, mi è sembrata un pò pesante come file durante il download (+ di 400.000 KB) ma una volta installata ho potuto creare l'immagine del disco C:\
Spero che funzioni bene anche quando dovrò, per caso, ricaricare l'immagine sulla partizione C.\ dell'hard disk.
La versione 5.2 ha la stessa formula free edition.
Credo e spero dunque che il problema sia risolto ...

Cita messaggio
(07-05-2014, 14:05 )'sg-1' Ha scritto: Ciao, fai una nuova installazione o ripara la medesima e riprova. La  versione 5 64bit la uso in Windows 8.1 e funziona bene.

Si ho dunque scaricato di nuovo Macrium Reflect, questa volta mi è arrivata la versione 5.2.6526, mi è sembrata un pò pesante come file durante il download (+ di 400.000 KB) ma una volta installata ho potuto creare l'immagine del disco C:\
Spero che funzioni bene anche quando dovrò, per caso, ricaricare l'immagine sulla partizione C.\ dell'hard disk.
La versione 5.2 ha la stessa formula free edition.
Credo e spero dunque che il problema sia risolto ...

Cita messaggio
Per il momento con fiducia credo che il quesito posto abbia trovato una sua soluzione.

Cita messaggio
(08-05-2014, 06:22 )'mariogrossi' Ha scritto: Per il momento con fiducia credo che il quesito posto abbia trovato una sua soluzione.

Con la nuova versione di Macrium che hai installato suggerisco di creare un nuovo cd di ripristino. Il cd di ripristino della vecchia versione, 5 , potrebbe non essere compatibile. Se hai un hardisk disponibile prova il ripristino e vedi se tutto funziona.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)