Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium, chiarimenti.
Salve, ho bisogno di precisazioni-suggerimenti su Macrium.
Avevo un pc con Windows XP pro, ora sostituito da un altro con Windows 8.1 Pro.
Ho già messo Virtualbox (versione USB) nel pc per virtualizzare XP.
Man mano che approfondisco le cose mi sorgono dei dubbi, al momento ho due CD di recupero, uno lo ho fatto nel pc precedente con XP pro 32 bit e Macrium versione 5.2.6345, l'altro fatto dentro Win 8.1 Pro 64 bit e Macrium 5.2.6544 che ho ultimamente aggiornato alla 5.2.6551 nel pc.
Il dubbio è il seguente, le varie versioni di Macrium dentro diversi sistemi operativi sono compatibili tra di loro?
Secondo me la situazione dovrebbe essere la seguente: il cd fatto con xp NON dovrebbe essere usato nel pc con 8.1, quello fatto con 8.1 dovrebbe andare bene anche dentro XP; riguardo alle versioni del cd rispetto a quella installata nel pc la cosa dovrebbe essere indifferente, non saprei dire quanto influisce il sistema operativo.
Per il momento mi servirebbe chiarire questi dubbi per poi continuare il discorso.

Grazie.

Cita messaggio
Il suggerimento che posso darti è di mantenere le versioni di Macrium uguali, compatibili, sia per xp che windows 8.1. In questo modo hai un solo cd di recupero immagine.

Cita messaggio
Ormai la frittata è fatta, e mi ritrovo in questa situazione.
Oppure il tuo è un suggerimento da usare DOPO che avrò recuperato XP?
In questo caso quale cd di recupero devo farlo?
Usi Macrium per effettuare le tue immagini del disco di sistema?

Ciao sg-1.

Cita messaggio
Ciao bbrun, a frittata cotta il suggerimento è da usare DOPO il recupero di XP per ora tieni i 2 cd di ripristino. Uso Macrium e Acronis un'immagine per software.

Cita messaggio
Non ho capito la tua risposta... :huh2:
La cosa sarà dovuta alla mia ultima nonchè sgrammaticata risposta, e all'incompleta descrizione della situazione, cosa che farò ora.
Con pc_xp ho masterizzato un rescue_cd di Macrium versione 5.2.6345.
Purtroppo XP ha avuto il cattivo gusto di collassare PRIMA che facessi l'ultima immagine di XP.
Ho cercato di recuperarlo, ma alla fine ho concluso che avrei perso meno tempo a recuperare la penultima immagine e a togliere\mettere il necessario; probabilissima una tua domanda, "Ma perché non la hai già recuperata?", perché è la prima volta che effettuo il recupero di un'immagine, e ho trovato un intoppo che sarebbe stato oggetto di una mia successiva domanda.
Messo in un cantone pc_xp ho continuato con pc_8.1, installando Macrium versione 5.2.6544, e masterizzando il cd di recupero con quella versione, i dubbi mi sono venuti dopo aver aggiornato Macrium alla 5.2.6551, il cd di recupero è rimasto lo stesso.

Ora, per recuperare XP infilandolo in una Virtualbox, cosa devo usare?
Il cd versione 5.2.6345 masterizzato con XP e con cui ho fatto tutte le immagini, posizionandole IN UN DISCO DI RETE?
Il cd versione 5.2.6544 masterizzato con Win 8.1?
Buttare i due cd, farne un'altro con la versione attuale di Macrium, recuperare XP, e rimanere per sempre a quella versione?

Grazie sg-1.

Cita messaggio
Ciao,
Ora, per recuperare XP infilandolo in una Virtualbox, cosa devo usare?
Devi usare il cd versione  5.2.6345 di XP con cui hai effettuato l'immagine salvata in un disco di rete.
IL cd versione 5.2.6544 lo usi per ripristinare Win 8.1
Effettuato il ripristino di XP crea un nuovo cd con la versione che hai nel sistema  e non aggiornarla per ora.
Questo vale anche per Win 8.1

Quando tutto è sistemato potrai aggiornare le versioni di Macrium installate sul pc, crearti i nuovi cd di ripristino e una nuova immagine del sistema. Con i nuovi cd non avrai problemi nel ripristino.

Cita messaggio
Citazione:Devi usare il cd versione  5.2.6345 di XP con cui hai effettuato l'immagine salvata in un disco di rete.
IL cd versione 5.2.6544 lo usi per ripristinare Win 8.1
Non devo recuperare Win 8.1, devo recuperare XP mettendolo nella Virtualbox che ho messo in 8.1.
Ora veniamo all'intoppo che ho segnalato precedentemente.
Faccio partire il cd di Macrium e mi appare una finestra in cui mi viene chiesto \\server\share\, in server inserisco la denominazione del disco di rete, che viene accettata, in share inserisco il percorso che va alla cartella contenente l'ultima immagine disco di XP, ma stavolta non gli va bene.
Ho provato con altri percorsi, niente di niente, che capperi devo inserire?
C'è anche un'altra schermata, in cui vengono chiesti, suppongo, l'indirizzo IP e la subnet mask del disco di rete, che è governato da un sistema Linux proprio.
L'IP lo conosco, ma la subnet mask dove la trovo?
Le due schermate vanno compilate ambedue o basta riempirne una?

Saltando di palo in frasca, l'altro ieri mi sono ritrovato con l'orologio spostato in avanti di, mi sembra, 10 giorni.
Ieri per due volte lo ho trovato con l'orario in ritardo.
Stamattina, acceso alle ore 10:45, lo ho trovato con l'orario arretrato di 10 ore e mezza.
Batteria a pasticca in esaurimento? O altro?

Grazie.

Cita messaggio
Ciao, non uso disco di rete e non so aiutarti in merito. Per quanto riguarda l'orologio entra nel bios e controlla che sia impostato con l'ora esatta e salva le modifiche prima di uscire. Attendi un ora e ricontrolla il bios, se questi ha l'ora sballata cambia la batteria tampone, in caso sia giusta
è l'ora del sistema operativo da correggere.

Cita messaggio
È la batteria che si sta esaurendo.

Riguardo a Macrium... AIUTO!
Nessuno ha un disco di rete? Oppure un NAS?
Dato che anche loro hanno un sistema operativo proprio la questione, per certi versi, dovrebbe essere simile.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)