Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium reflect: backup di pc da 1 tb
Cari Amici tutti,
voglio portare alla vostra attenzione un' altro problema che è sorto durante la lettura di una risposta inserita nel forum: Macrium Reflect nell' effettuare un backup di un pc che ha un hd di 1tb, genera un unico file di ripristino o date le ragguardevoli dimensioni del suddetto hd genera più di un file di ripristino? In caso di ripristino se dovessero comparire molti file di backup, poi, da quali bisogna iniziare e soprattutto bisogna selezionarli a mano o Macrium li prende da sè.
Grazie ancora. Willy.
Cita messaggio
Ti ho risposto nell'altro thread, questo è praticamente un duplicato.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...um-reflect
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-11-2011, 10:54 )francater Ha scritto: Ti ho risposto nell'altro thread, questo è praticamente un duplicato.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...um-reflect

----------------------------------------------------------------

Ti ringrazio intanto per avermi risposto però quello che volevo intendere era: una volta fatta partire la reinstallazione reflect cerca da solo tutte le cartelle (che sono 150!) conteneti i file di backup oppure devo fargliele cercare in qualche modo (al limite anche manualmente). Cioè è un po' come nei vecchi sistemi operativi nel quale era necassario inserire uno a uno tutti i floppy? Tra l'altro da un altro pc a cui ho fatto il backup, reflect mi da un unico file di dimensioni 200Gb senza frazionarlo. Come mai?
Grazie per la risposta che mi darai. Willy
Cita messaggio
I file, avviato il procedimento di ripristino, li prenderà da solo senza intervento umano.
Nell'altro PC hai un file unico di 200GB perché probabilmente Macrium è impostato a creare un solo file di backup senza frazionarlo.
Oppure qui è frazionato perché non hai effettuato il backup su Filesystem NTFS ma su FAT32 la quale non supporta file superiori ai 4GB circa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-11-2011, 17:31 )francater Ha scritto: ...hai un file unico di 200GB...

Questo dato indica probabilmente un uso improprio del programma di imaging;
un file di ripristino "ideale" dovrebbe contenere un'immagine "fresca" del sistema operativo e, al più, delle applicazioni installate.
Windows 7 che occupa molto spazio occupa circa 12-15 GiB, con le applicazioni più usate si può arrivare a circa 50 GiB ma bisogna veramente installare mezzo mondo. Se l'applicazione di imaging supporta la compressione, il file immagine risultante arriva al massimo a 30 GiB (per confronto: il mio file di ripristino Win7+applicazioni è inferiore ai 6 GiB) ed anche in questo caso significa aver installato l'impossibile!

Probabilmente hai fatto l'imaging anche dei dati (musica, film, foto, serie TV); in tal caso dovresti cambiare tattica e, per i dati, fare dei normali backup (per esempio masterizzandoli).

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-11-2011, 18:48 )BAT Ha scritto: Probabilmente hai fatto l'imaging anche dei dati (musica, film, foto, serie TV); in tal caso dovresti cambiare tattica e, per i dati, fare dei normali backup (per esempio masterizzandoli).

Esatto, oppure ha fatto l'immagine settore per settore, quindi anche lo spazio vuoto Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)