Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium ripristino da immagine su disco non locale
Buongiorno a tutti,
in Win7 ho installato Macrium reflect.
Seguendo le videoguide ho creato un disco d'avvio e quindi un'immagine del disco, la quale è stata salvato su altro pc in rete locale.
Ora provo a fare il ripristino. Carico il disco d'avvio e il pc parte con Macrium.
Mi si presenta una prima videata dove viene visualizzato il "Computer" (con tutte le sue cartelle locali) e "Network". Doppio click su Network e compare una finetra "Map Drive": mi viene chiesto \\ SERVER \ SHARE e le credenziali di logon. Inserisco il nome del pc di rete e il nome della cartella condivisa che contiene l'immagine. Quindi come Logon il nome utente con il quale accedo a Win7 e la relativa psw.
La cartella di rete non viene caricata.....
Potrei salvare l'immagine sul disco locale, ma francamente mi sembra assurdo.
Se qualcuno può essermi d'aiuto molte grazie...
matteo
Cita messaggio
Che errore ti da?
Prova ad inserire l'IP del PC e non il suo nome, quindi:

\\ipdelpcconwin7\nomecartellacondivisa
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-02-2012, 16:12 )francater Ha scritto: Che errore ti da?
Prova ad inserire l'IP del PC e non il suo nome, quindi:

\\ipdelpcconwin7\nomecartellacondivisa

si direbbe che la storia continua...
bene: ne approfitto.
Allora. Innanzitutto mi serve di sapere come faccio ad ottenere l'indirizzo IP di un pc. Poi vedo che mi chiedi di riportare l'indirizzo del pc con win7, ma questo è il pc sul quale sto provando a reinstallare l'immagine, mentre la copia dell'immagine si trova su altro pc in rete (pc con winxp).
Procedo come hai riportato oppure con:
\\ipdelpcconwinxp\nomecartellacondivisa
grazie
Cita messaggio
Procedi con l'ip del pc con xp, quindi \\ipdelpcconwinxp\nomecartellacondivisa

per sapere l'ip del pc in questione basta che clicchi sui due computerini in basso a destra e si aprirà la finestra in figura.
Ora ti sposti sul tab "Supporto" e leggi l'IP della macchina.    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-02-2012, 17:08 )francater Ha scritto: Procedi con l'ip del pc con xp, quindi \\ipdelpcconwinxp\nomecartellacondivisa

per sapere l'ip del pc in questione basta che clicchi sui due computerini in basso a destra e si aprirà la finestra in figura.
Ora ti sposti sul tab "Supporto" e leggi l'IP della macchina.
Fatto: ho inserito \\192.168.1.33\C
nelle credenziali di rete ho provato a non inserire niente oppure l'utente e la psw del pc di rete con winxp: in entrambi i casi mi da msg "failed to mount network share"
Cita messaggio
Che versione di XP è?
Nel caso fosse la pro devi dare i permessi alla cartella stessa.

Cita messaggio
(18-02-2012, 17:45 )francater Ha scritto: Che versione di XP è?
Nel caso fosse la pro devi dare i permessi alla cartella stessa.

si è la pro: xp pro 2002 sp3.
Per cortesia dimmi come devo fare con i permessi perchè non ne ho la men che minima idea.....
Cita messaggio
Clicca con il pulsante destro del mouse sulla cartella in questione e seleziona proprietà. Quindi fai degli screenshot dei vari tab e postali qui.

Cita messaggio
(18-02-2012, 17:55 )francater Ha scritto: Clicca con il pulsante destro del mouse sulla cartella in questione e seleziona proprietà. Quindi fai degli screenshot dei vari tab e postali qui.
non so quanto si veda... vediamo un pò se può andar bene.

Allegati
.doc   macrium.doc (Dimensione: 810 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Condividere l'intero disco C non è la cosa migliore.
Condividi solo la cartella che contiene il backup, con le impostazioni che hai messo qui.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)