Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macro di Office e Libreoffice
Utilizzo da tempo LibreOffice, ma dovendomi confrontare con altri Colleghi che hanno Office, non riesco ad utilizzare le macro dei Loro file excel che utilizziamo per la Nostra professione. Qualcuno mi può dare qualche aiuto per far coesistere le macro dei file .xls di Office con quelle di LibreOffice.
Non ho alcuna esperienza in fatto di macro, non so quindi se sarà possibile, in alternativa, trasformare le macro di Office per LibreOffice.
Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno dare una risposta.
Cita messaggio
Scusa se rispondo solo ora, mi è sfuggito il tuo post.
Avevo scritto un piccolo tutorial su come rendere compatibile le macro excel su openoffice:
http://user.services.openoffice.org/it/f...f=6&t=1574
Il problema è che su libreoffice non c'è bisogno di aggiungere la stringa all'inizio di una macro excel perché lo fa già in automatico:
Codice:
Rem Attribute VBA_ModuleType=VBAModule
Option VBASupport 1

Se non vanno le macro aprendo il file excel con libre hai due possibilità: o ricrei la macro per libreoffice o usi Microsoft excel.
Il problema delle macro si presenta pure tra openoffice e libreoffice...alcune non sono compatibili con libreoffice Undecided
Non sono brava nel creare macro purtroppo.
Cita messaggio
(23-01-2012, 23:09 )proroga Ha scritto: Utilizzo da tempo LibreOffice, ma dovendomi confrontare con altri Colleghi che hanno Office, non riesco ad utilizzare le macro dei Loro file excel che utilizziamo per la Nostra professione. Qualcuno mi può dare qualche aiuto per far coesistere le macro dei file .xls di Office con quelle di LibreOffice.
Non ho alcuna esperienza in fatto di macro, non so quindi se sarà possibile, in alternativa, trasformare le macro di Office per LibreOffice.