Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mafia informatica - Ora basta siamo stufi

Prima ci costringono a comprare il computer con Windows preinstallato. Dopo ci dicono di non installare altri sistemi operativi, pena la decadenza della garanzia. Ma, non ancora contenti, i nuovi computer con Windows 8 avranno il famigerato Secure Boot che ci impedirà di installare altri sistemi operativi nel nostro computer, comprato con i nostri soldi. Nulla contro Windows, non sono uno GNU-Lebano ed utilizzo felicemente XP in dual-boot con Ubuntu; ma Microsoft & amici, sempre più, continuano ad asfissiare la nostra libertà informatica ed oggi che l'informatica è diventata genere di prima necessità, la cosa non va proprio giù ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Condivido pienamente
Cita messaggio
Oltre a condividere mi permetto una licenza operistica..

Si può?...Si può...

Signore! Signori!... Scusatemi
se da sol mi presento. Io sono Windows8:

Poiché in scena ancor l'antica Microsoft
mette un upgrade, in parte ei vuol riprendere
le vecchie usanze, e a voi di nuovo inviami.

Ma non per dirvi come pria mai più schermate blu.

Le lacrime che noi versiam son false.

Windows ha cercato invece pingervi
uno squarcio di vita. Egli ha per massima
sol che il sistema è per l'uomo e che per gli uomini
funzionar ei deve. Ed al vero ispiravasi.

Dunque, vedrete amar Windows8 sì come s'amano
gli esseri umani; vedrete l'odio e la gelosia,
del dolor gli spasimi, urli di rabbia, udrete, e risa ciniche!
"Contro Linux i tristi frutti"

E voi, considerate le nostr'anime poiché noi siam uomini
di carne e d'ossa, e che di questo mondo al pari di voi usiamo Windows!

Il concetto vi dissi... Or ascoltate

Acquistate il dvd originale!
Cita messaggio
Quoto in pieno.
La grande distribuzione è totalmente da evitare. Io ogni tanto faccio dei sondaggi ma la risposta alla domanda se vendono PC senza SO è sempre NO.
Per fortuna ho sotto casa un negozio dove Linux non è considerata una brutta parola.
Cita messaggio
Ruggero LEONCAVALLO non avrebbe mai immaginato. Bello il tuo adattamento del testo. Segue il Prologo originale ed il testo del libretto:

Si può?...

Signore! Signori!... Scusatemi

se da sol me presento. Io sono il prologo:
poiché in iscena ancor le antiche maschere
mette l'autore, in parte ei vuol riprendere
le vecchie usanze, e a voi di nuovo inviami.

Ma non per dirvi come pria: «Le lagrime

che noi versiam son false! Degli spasimi
e de' nostri martir non allarmatevi!»

No. L'autore ha cercato invece pingervi

uno squarcio di vita. Egli ha per massima
sol che l'artista è un uomo e che per gli uomini
scrivere ei deve. Ed al vero ispiravasi.

Un nido di memorie in fondo a l'anima

cantava un giorno, ed ei con vere lagrime
scrisse, e i singhiozzi il tempo gli battevano!

Dunque, vedrete amar sì come s'amano

gli esseri umani; vedrete de l'odio
i tristi frutti. Del dolor gli spasimi,
urli di rabbia, udrete, e risa ciniche!

E voi, piuttosto che le nostre povere

gabbane d'istrioni, le nostr'anime
considerate, poiché noi siam uomini
di carne e d'ossa, e che di quest'orfano
mondo al pari di voi spiriamo l'aere!

Il concetto vi dissi... Or ascoltate

com'egli è svolto.

Andiam. Incominciate!
Cita messaggio
Non si deve più acquistare Windows... Piuttosto rinuncio al computer di marca, tanto prenderlo di una buona marca, pagarlo di più perchè ha dentro un SO proprietario e poi andare contro la legge perchè si vuole fare un dual boot con Linux non mi sembra ne valga proprio la pena.
Cita messaggio
Io l'ho già fatto facendomi assemblare il pc direttamente, comprando le singole componenti che poi loro stessi, garandendomi pezzo per pezzo, hanno messo assieme. L'ho pagato 575,00€ ma parlo di un pc con RAM da 8 Gb estendibile a 16, hd da 1 TB (commerciale ma non effettivo), lettore/masterizzatore DVD, lettore multi card, un considerevole numero di porte USB (che poche sembrano bastare ma alla fine non sono mai sufficienti), lettore multi card; per mia scelta ho preso tastiera e mouse wireless, con 20€ se ne trovano di buoni, e casse a parte; lo schermo, un 22 pollici, l'ho pagato da solo 102,00€. Lo stesso giorno sono andato in un centro commerciale e la sola case con le componenti di cui vi ho parlato costava 999,00€; ho risparmiato e ho avuto il piacere di partizionare io il disco come meglio volevo, loro non hanno installato nulla. Adesso ho in dual boot Ubuntu 11.10 plus 8 e 12.04 plus 9 che vanno a meraviglia. Da quando sono passato ad Ubuntu, nell'ottobre del 2009, ho sempre sistemato qualsiasi problema senza l'intervento di tecnici ma solo grazie all'aiuto dei forum come questo e di professione faccio l'avvocato non l'ingegnere!
Personalmente non amo gli attacchi alla libertà di scelta anche se la mafia, caro prof., è ben altra cosa e noi ne siamo coscienti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Mafia informatica - Ora basta siamo stufi.

Pienamente d'accordo!

Da parte mia (volendo, da parte nostra) 'cerco di influenzare' gli utenti a non comprare un PC con SO preinstallato (e ci riesco pure)

N° 1 : faccio leva sul portafogli (un PC senza SO costa meno)

2° possiamo installare dopo quel che ci pare

Boicottiamo sta politica del c...o !
Cita messaggio
(03-07-2012, 20:15 )Nocturno Ha scritto: N° 1 : faccio leva sul portafogli (un PC senza SO costa meno)

Fai bene!

(03-07-2012, 20:15 )Nocturno Ha scritto: 2° possiamo installare dopo quel che ci pare
Windows e Mac sono proprietari, niente licenza, niente installazione legale; certo l'universo Linux sopperisce ma non è "quel che ci pare", non credi?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Bhè ma Nocturno ha ragione, possiamo installare quel che vogliamo, ovviamente quello che si deve pagare si paga, quel che è libero e gratuito no, ma sta di fatto che un PC senza SO preinstallato è solo un vantaggio. Se poi uno vuole una Mac se le prende e fa il piacere di non metterci in dual boot nulla, con tutto quel che l'ha pagato quel calcolatore dovrebbe anche fargli il thè coi pasticcini XD

Io lo ripeto anche qui, quel che è stato fatto sui PC è tale quale a quel che c'è sugli Smartphone, solo che se possibile su uno smartphone c'è anche la beffa che riguarda i privilegi di amministratore. Se acquisisci i privilegi di amministratore perdi la garanzia, su uno smartphone Android, che è figlio di Linux. Il che fa girare alquanto i cocomeri, non credete?
Cita messaggio

Vai al forum: