Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mageia 3
Sto cercando di provare, per la terza volta, questa distro che, devo dire, mi piace. Ma c'è un ma, mi serve Wine per un software foto, e quando dovrebbe partire l'installazione che in Ubuntu, Scientific ed altre distro GNU/Linux va liscia come l'olio, non sia apre alcuna icona ma solo una striscetta.
E' successo a qualcuno di voi, e come avete risolto??? Il problema è Wine non il photoeditor Sigma perchè fa lo stesso con Adobe DNG.
Ciao.
Cita messaggio
(28-06-2013, 07:23 )aquila Ha scritto: Sto cercando di provare, per la terza volta, questa distro che, devo dire, mi piace. Ma c'è un ma, mi serve Wine per un software foto, e quando dovrebbe partire l'installazione che in Ubuntu, Scientific ed altre distro GNU/Linux va liscia come l'olio, non sia apre alcuna icona ma solo una striscetta.
E' successo a qualcuno di voi, e come avete risolto??? Il problema è Wine non il photoeditor Sigma perchè fa lo stesso con Adobe DNG.
Ciao.

A parte che non si vede motivo per usare photoeditoe per windows quando ve ne sono a decine gratuiti ed anche migliori di Sigma. Wine su Mageia funziona perfettamente.
Prima di fare uso del SO , dopo averlo installato lo devi configurare come si deve ed aggiornarlo , includendo tutte le repositry disponibili
https://francofait.wordpress.com/2013/06...creenshot/
Cita messaggio
Ho guardato il tuo video, ed ho cercato di selezionare le "fonti" come dallo stesso, ho poi aggiornato il sistema, ma quando a Sigma o Adobe DNG do' il comando "apri il programma con Wine" mi viene fuori una striscetta verticale.
L'utilità di usare Sigma SPP è che l'unico programma che apre i raw a parte Photoshop. Rawtherapee apre solo i DNG, ed anche Gimp, ma ad 8 bit, con Ufraw o Dcraw non li apre correttamente. Non credere che non abbia sperimentato altri photoeditor come Darktable, Photivo etc..
Per me il massimo sarebbe Gimp 2.9 che apre i Raw.
Cita messaggio
Ma mageia è uscita dalla fase beta??? io l'avevo provata e non mi ha entusiasmato ... amarok crashava in continuazione e mi mandava in blocco il sistema ... non potevo cambiare tipo di menu al sistema che andava in crash ... una delusione totale ... ma credo che superata la fase beta possa rivelarsi molto solida
Cita messaggio
mageia 3 è in versione definiva e stabile dal 26 di Maggio.
Il suo sviluppo come semirolling prosegue dalle nuove repositri testing , che sono comque più che sicure. Non hanno nulla che vedere con lo sviluppo della prossima nuova versione
Mai avuti problemi da Mageia neppure in beta , in fase di svilluppo che qualche pacchetto possa dare problemi è nella norma con qualunque SO , se riuscisse subito stabile e sicuro non esisterebbe motivo per il betatesting. Quando si installa una diistro in beta , nella miglior ipotesi almeno una vola al giorno un '' urpmi --force --auto-update --auto-select '' , o un sudo apt-get update && apt-get-f dist-upgrade se distribuzioni debian , ubuntu e derivate , è decisamente d' obbligo.
Da aggiornamento in semirolloing attualmete
Kernel-3.10 e kde 4.11
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)