Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mageia 4.1
Mageia 4.1 è un aggiornamento di manutenzione non programmata che risolve una serie di problemi di sicurezza e corregge un bug upstream syslinux
Si tratta di una release di manutenzione per Mageia 4 che contiene tutti gli aggiornamenti di sicurezza e bug-fix che sono stati emessi dal rilascio!. in  particolare nel mese di febbraio 2014
Tra i pacchetti aggiornati troverete il kernel Linux (versione 3.12.21), vari driver per l'hardware e il software aggiornato
release announcement. Download (mirrors): Mageia-4.1-LiveDVD-KDE4-x86_64-DVD.iso (1,534MB, MD5, torrent), Mageia-4.1-LiveDVD-GNOME-x86_64-DVD.iso (1,458MB, MD5, torrent), Mageia-4.1-x86_64-DVD.iso (3,614MB, MD5, torrent).

Cita messaggio
Ottimo!
Mi è sempre piaciuta MAGEIA ma sul mio portatile "scaldava" come un fornello Smile
Cita messaggio
Ho fatto un giro su distro watch ed ho visto che Mageia è ai primi posti come distro usata.
Non la conoscevo, ma quando ho letto che deriva da Mandriva ed essendo io un Mandrake affezionato (mi piaceva molto come distro ai tempi che avevo iniziato con Linux, la versione 8 mi pare...), ho deciso di provarla in Virtualbox.
Con  felice sorpresa, amando io queste cose, ho visto che si può installare da una iso netboot di soli 37 Mb!
Scaricata, partito l'installer molto intuitivo, ad un certo punto scegli la lingua e partizioni in modalità grafica con un semplice ed intuitivo sistema.
Puoi decidere di installare KDE, Gnome o...altro: scegliendo altro non solo puoi scegliere molti altri desktop ( io ho dato la preferenza a Mate, essendo un fan Gnome 2), ho deselezionato ufficio, multimedia ecc. che in virtuale non mi servono ed ho raggiunto i 2.9 Gb da installare, sistema compreso naturalmente!
Partito l'installer, ho atteso il tempo necessario ed alla fine il riavvio.
Bè, che dire, mi son trovato un sistema molto bello esteticamente (mi è sempre piaciuta Mandriva per questo...) e non ho nemmeno dovuto installare le guest additions perchè tutto è già a pieno schermo.
Mi sa che se funziona come deve (è molto veloce e reattiva già virtualizzata!) la affianco alle altre release che ho su disco fisso.
Insomma, concludendo mi piace veramente tanto [img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)