Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mageia su chiavetta USB
Ciao a tutti....
Creare una chiavetta avviabile da Windows per Mageia 3 con Unetbootin o Rufus, non si può!

Qualcuno midice come fare per cortesia?
Grazie mille!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
(26-07-2013, 19:21 )drumex Ha scritto: Ciao a tutti....
Creare una chiavetta avviabile da Windows per Mageia 3 con Unetbootin o Rufus, non si può!

Qualcuno midice come fare per cortesia?
Grazie mille!

Usa YUMI.,,è predisposto per tutte le distro Liinux, e non solo quelle...Inoltre puoi mettere più Distro su una sola chiavetta ( tutte avviabili )

Poi, di che non ti voglio bene.....Sad Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ciao Teoe grazie mille per la riposta...
Cn Mageia3 però non funziona nemmeno Yumi (a meno che non sbagli ioma ho fatto tutto secondo regole)....
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Mageia ISO DVD completo , richiede il supporto dvd. Da pendriver non funziona .
Mageia Livecdrom Iso , invece deve funzionare subito e bene, con la stessa identica procedura installazione live di PCLinuxos
Se non funziona il problema è nell' iso fasulla , al che risolvci riscaicandola da mirro diverso.
Cita messaggio
ho scaricato mageia live (1,4GB)...
Se creao una penna USB bootable però non funziona con gli strumenti sopra menzionati...
Cita messaggio
con win scarica: linux usb creator, lancialo e nelle opzioni/opzioni vedi se è presente mageia. se c'è dovrebbe funzionare
Cita messaggio
grazieanche a Te dxgiusti....
Mageia non rientra nelle distribuzioni compatibili con l.u.c.
Ho provato ugualmente, ma da quanto ho capito, l'errore che mi esce, avviando da chiavetta USB, sembrerebbe un bug nella distribuzione....
Peccato... io non sono riuscito a capire come risolvere, ma mi sarebbe piaciuto provarla...
Cita messaggio
(26-07-2013, 23:48 )drumex Ha scritto: Peccato... io non sono riuscito a capire come risolvere, ma mi sarebbe piaciuto provarla...

non potresti provarla in virtual box? o magari sacrificando un dvd vergine? Smile che poi potrai usare anche per vedere le partizioni gparted??
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ho un ultrabook senza dvd.........avrei già fatto altrimenti.. :-(
Cita messaggio
https://wiki.mageia.org/en/Installation_Media
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)