Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix !!!!!!!!
Buongiorno a tutti.
Ho messo i punti esclamativi nel titolo perchè non sò come sintetizzare il problema. Ho installato MajoNix in un netbook. Il primo problema l'ho avuto all'avvio con lo splash iniziale che trabballava, con ctrl-alt ho riavviato ed è partito regolarmente. Grub non parte dopo i 10 secondi ma con enter. Poi una volta avviato spesso e volentieri si blocca si aprono delle finestre tipo menu a tendina e si blocca tutto.
Cita messaggio
Ciao,da quello che descrivi potrebbe essere un problema di driver video (finestre traballanti, menu a tendina). Problema per altro abbastanza comune nei netbook.
Riesci a dare qualche informazione in più? Modello portatile, scheda video, ...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-10-2013, 16:37 )Dukko Ha scritto: Ciao,da quello che descrivi potrebbe essere un problema di driver video (finestre traballanti, menu a tendina). Problema per altro abbastanza comune nei netbook.
Riesci a dare qualche informazione in più? Modello portatile, scheda video, ...

Ciao, il neetbook è un Asus Eee Pc 1005 Ha. La scheda video, se non sbaglio, è VGA compatible controller: Intel corporation mobile 945gse Express Integ rated Graphic controller (rev 03). Un particolare che non avevo segnalato e che all'inizio per partire devo pigiare F1. La batteria tampone l'ho già sostituita.
Cita messaggio
Dunque, i driver delle schede video intel sono integrati nel kernel quindi niente di aggiuntivo da installare.
AL limite, da sessione di ripristino (visto che non riesci a fare nulla a DE avviato) si può provare ad eliminare i pacchetti xorg inutili e lasciare solo quello che serve.
Per il tasto F1 dovresti leggere l'errore che viene riportato, dovrebbe essere scritto nella riga precedente a dove ti suggerisce di premere F1.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-10-2013, 05:38 )Dukko Ha scritto: Dunque, i driver delle schede video intel sono integrati nel kernel quindi niente di aggiuntivo da installare.
AL limite, da sessione di ripristino (visto che non riesci a fare nulla a DE avviato) si può provare ad eliminare i pacchetti xorg inutili e lasciare solo quello che serve.
Per il tasto F1 dovresti leggere l'errore che viene riportato, dovrebbe essere scritto nella riga precedente a dove ti suggerisce di premere F1.

Ciao. L'errore che visualizza è l'impostazione data e orario nel bios che non capisco perchè non la mantiene. Questo è il male minore. Se puo essere utile all'avvio compaiono circa due righe e mezzo di parentesi quadre con il numero 21 e poi la schermata di Majonix comincia a lampeggiare. Per farlo partire devo riaccenderlo più volte. Poi questa mattina non va piu il mause incorporato ma ho dovuto utilizzare uno da usb.Da DE qualcosa posso fare finchè non si blocca. Un ultima cosa ho avviato l'aggiornamento richiesto dal gestore aggiornamenti ma non và.
Cita messaggio
Il fatto che non mantenga la data e l'orario, dopo che hai sostituito la batteria tampone con una nuova, non fa presagire nulla di buono, associandovi anche il malfunzionamento del touchpad... Huh

Se da DE puoi fare qualcosa allora prova ad aprire synaptic e cerca xserver-xorg. Quindi disinstalla tutte le voci XSERVER-XORG-VIDEO-
eccettuata XSERVER-XORG-VIDEO-INTEL.

Vediamo come va.

Cita messaggio
(17-10-2013, 09:58 )Dukko Ha scritto: Il fatto che non mantenga la data e l'orario, dopo che hai sostituito la batteria tampone con una nuova, non fa presagire nulla di buono, associandovi anche il malfunzionamento del touchpad... Huh

Se da DE puoi fare qualcosa allora prova ad aprire synaptic e cerca xserver-xorg. Quindi disinstalla tutte le voci XSERVER-XORG-VIDEO-
eccettuata XSERVER-XORG-VIDEO-INTEL.

Vediamo come va.

Ciao Dukko. Capisco che, dal tuo motto, non sei propenso alla resa, ma il problema mi sembra piu grande di me anche con il tuo aiuto. Comunque ho fatto un tentativo installando Piumalinux, e devo dire che il risultato è ottimo.Ha sempre qualche problemino tipo si blocca il mouse all'avvio ma per il resto và. Il fatto che qualche pulsante non funziona di certo non è un problema di S.O. Mi piaceva la barra con i Simpson ma pazienza.
Grazie per i consigli ciao
Cita messaggio
Riguardo il mouse incorporato, alias touchpad eccoti una GUIDA che potrebbe risolverti il problema.
Cita messaggio
Per il touchpad, prova QUESTA guida.
Cita messaggio
(18-10-2013, 11:13 )ciarli Ha scritto: Ciao Dukko. Capisco che, dal tuo motto, non sei propenso alla resa, ma il problema mi sembra piu grande di me anche con il tuo aiuto. Comunque ho fatto un tentativo installando Piumalinux, e devo dire che il risultato è ottimo.Ha sempre qualche problemino tipo si blocca il mouse all'avvio ma per il resto và. Il fatto che qualche pulsante non funziona di certo non è un problema di S.O. Mi piaceva la barra con i Simpson ma pazienza.
Grazie per i consigli ciao

Di nulla, l'importante è che tu abbia un sistema che funziona e che ti piaccia Exclamation Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)