Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 0.6.0 Installazione grafica mancante
Question 
Grazie Big Johnny del consiglio, quindi appro una nuova discussione spero più chiara e semplice una volta risolta.
Salve a tutti, da qualche tempo uso il SO su pendrive e live DVD essendo in Italia senza PC. Essendo inchiodata la pennetta, ho installato la mia versione di MajoNix ho creato e scritto un nuova ISO su live DVD e pendrive con(Remastersys-K3b-Unetbootin).
I SO sia l'installato che su pennetta e live DVD funzionano egregiamente senza problemi ma ne sul DVD che sulla pendrive manca l'icona per l'installazione nel desktop della home.
Allego il logo di Remastersys e l'immagine per ubiquity, io non ho visto errori, [img]images/smilies/fallita.gif[/img]magari Dukko.....[img]images/smilies/undecided.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
.txt   remastersys.txt (Dimensione: 69,6 KB / Download: 2) [attachment=15477

Allegati Anteprime

Cita messaggio
in live mode il SO non utilizza alcuna partizione ,  per il semplice motivo che sei su supporto dvd quindi accessibile in sola lettura , idem trasferendo l' iso su pandriver , sulla quale pero capacità della pennina permettendo  da  unetbootin  puoi assegnare  lo spazio libero come spazio per i file utente che verranno protetti. A differenza dei supporti cdrom dvd , su pendriver è possibile l' accesso in scrittura  , però  unetbootin non installa il SO sulla pennina , ma crea un supporto live installabile perfettamente identico al supporto dvd .

Cita messaggio
@Franco
Credo che il problema sia solo l'assenza dell'icona dell'installer sul desktop della live, che dovrebbe essere presente a prescindere se sia in esecuzione da supporto ottico o pendrive.

@ivanparolini
Ciao Ivan, purtroppo non uso remastersys, quindi posso solo ipotizzare che l'assenza dell'icona sia dovuta alla scelta iniziale che fai sul programma (backup mode, dist e quant'altro). Però ,ripeto, non prendere per oro colato quel che ti sto dicendo perché io non uso quel software.
Hai provato il suo successore, systemback? 
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ottima guida del prof.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quello posto sul desktop , ma non sempre  è solo un link  , dipende  dalla configurazione di remastersys  la sua collocazione , se non è sul desktop
è senz' altro presente in altra cartella utente .In ogni caso l' eseguibile viene posto nella cartella del software di sistema.

Cita messaggio
(09-05-2014, 04:55 )'Dukko' Ha scritto: @Franco
Credo che il problema sia solo l'assenza dell'icona dell'installer sul desktop della live, che dovrebbe essere presente a prescindere se sia in esecuzione da supporto ottico o pendrive.

@ivanparolini
Ciao Ivan, purtroppo non uso remastersys, quindi posso solo ipotizzare che l'assenza dell'icona sia dovuta alla scelta iniziale che fai sul programma (backup mode, dist e quant'altro). Però ,ripeto, non prendere per oro colato quel che ti sto dicendo perché io non uso quel software.
Hai provato il suo successore, systemback? 
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ottima guida del prof.

Esattamente il problema è solo la mancanza dell'icona, mi sai dire in quale cartella si trova il file a cui si collega.
Come dato personale, trovo che Remastersys sia ottimo, lo uso molto e non mi ha mai dato problemi se non per mie errate disposizioni, per ciò ho allegato il logo, nella speranza che possiate vedere un mio errore, grazie comunque.
Ora sono in Italia e non ho molto tempo, al rientro in Togo analizzerò i tuoi consigli su softwre differenti.

Cita messaggio
Il collegamento lo trovi anche nel centro di controllo di MATE.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2014, 18:49 )'Dukko' Ha scritto: Il collegamento lo trovi anche nel centro di controllo di MATE.

Non è stata la risposta corretta ma mi ha dato lo spunto per la soluzione. Anche dal centro di controllo non funzionava ma parlando di "ubiquity-gtkui.desktop" ho visto che non era installato, installando i pacchetti     e questi sono i file installati in ubiquity     tutto funziona ora credo che dovrò rifare il DVD mentre la pendrive avendo la persistenza potro solo aggiornarla, grazie [img]images/smilies/shy.gif[/img]

Cita messaggio
Strano che remastersys non lo avesse inserito, visto che il componente è fondamentale [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
(10-05-2014, 07:50 )'Dukko' Ha scritto: Strano che remastersys non lo avesse inserito, visto che il componente è fondamentale [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Non capisco,non mi è mai successo, comunque in settimana provo e controllo poi metto RISOLTO.

Cita messaggio
OK.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)