Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 1.0 provato in live cancella HD
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione

Oggi ho provato Majonix 1.0 in live sul pc di mio padre e dopo averlo provato e visionato le varie applicazioni abbiamo deciso di passare all'installazione ma dopo la scelta della lingua al momento di sceglere il modo di istallazione dava due opzioni la prima "come SO primcipale" o manualmente scelgo la seconda e mi trovo con una scermata che mi da un HD tutto vuoto.

cosa posso fare L' HD sembra proprio vuoto non si vede nulla e riavviando il pc togliendo il dvd non riparte più.

Grazie mille

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bel problema .. che sistema avevi prima e quante partizioni?
Cita messaggio
(05-01-2014, 20:59 )tumbler Ha scritto: Bel problema .. che sistema avevi prima e quante partizioni?

Ciao tumber
aveva XP + una partizione dati
Cita messaggio
Se vuoi ripristinare la situazione precedente cerca test disk sul forum ... se ne è parlato molto ... io sono da ce e non posso postarti il link.
Se invece vuoi comunque abbqndonare xp allora s fa presto ... pialla tutto rifai le partizioni ed installa
Cita messaggio
Prima di installare a fianco di window qualsiasi linux ci sono delle premesse fondamentali da sapere ed informarsi:
Avere l'immagine di sistema di window ((almeno avere la partizione di recovery o i dischi di ripristino)salvare tutti i propri dati, preventivamente fare la defframentazione di window e lo scandisk completo del medesimo, quando si vanno a toccare le partizione non c'è mai la certezza matematica che qualcosa non vada storto.
Fatte queste premesse l'installer di majonix è il canonico di tutte gli ubuntu e derivati poi bisognerebbe sapere come tu abbia gestito la situazione non è da escludere che abbia sbagliato qualcosa nell'operare mi sembra strano che cmq ti trovi con partizione non allocata e l'altra "sconosciuta" clicca sul punto esclamativo giusto per vedere cosa dice. anche se oramai probabilmente la situazione sembra irrecuperabile,si deve installare tutto exnovo.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao, mi dispiace che tu abbia perduto il contenuto del disco, c'è poco da aggiungere a ciò che hanno detto tumbler e bilodiego. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Comunque, al momento del partizionamento, le scelte sono 3:
  1. a fianco di windows (avresti dovuto scegliere questa)
  2. usa l'intero disco (quella che hai scelto e che ti ha cancellato tutto)
  3. partizionamento manuale (più specifico e da usare solo dopo aver ricavato spazio vuoto da assegnare alle partizioni Linux).
Come ha detto tumbler, puoi tentare con testdisk per recuperare le partizioni perse, puoi usarlo da Ubuntu Rescue Remix e poi seguire questa guida avviando testdisk e partendo dal paragrafo "Stato corrente della tabella delle partizioni"
(Tutto il precedente non serve)

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-01-2014, 09:27 )'Dukko' Ha scritto: Ciao, mi dispiace che tu abbia perduto il contenuto del disco, c'è poco da aggiungere a ciò che hanno detto tumbler e bilodiego. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Comunque, al momento del partizionamento, le scelte sono 3:
  1. a fianco di windows (avresti dovuto scegliere questa)
  2. usa l'intero disco (quella che hai scelto e che ti ha cancellato tutto)
  3. partizionamento manuale (più specifico e da usare solo dopo aver ricavato spazio vuoto da assegnare alle partizioni Linux).
Come ha detto tumbler, puoi tentare con testdisk per recuperare le partizioni perse, puoi usarlo da Ubuntu Rescue Remix e poi seguire questa guida avviando testdisk e partendo dal paragrafo "Stato corrente della tabella delle partizioni"
(Tutto il precedente non serve)

Ciao Dukko ma ho senza dubbio sbagliato a non fare una copia esterna dei dati mi sono fidato della partizione dati sullo stesso HD.
Ma come ho detto in precedenza le scelte possibili erano solo due e mancava proprio "installa accanto a Win" e dunque ho scelto la mia seconda ossia "installa manualmente" e senza dare nessun comando alla schermata successiva il disco era già non allocato.
solo dopo ho pensato di creare una partizione dal lato destro e intallarlo li per verificare dopo cosa fosse successo ma non mi è riuscito e sono rimasto con il pc che non si avvia più.
ora ho staccato HD e lo attaccato al mio PC seguiro i vostri consigli nel tentativo di recuperare i dati vi chiedero poi se si può installare e poi spostare HD in altro PC
Grazie a tutti
Cita messaggio
Se mancava l'opzione "Installa accanto a Windows", l'unica spiegazione è che la partizione contenente il sistema Microsoft era già "sparita" in quel momento [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)