Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Ciao, volevo chiedere, sto provando MajoNix 2.0 in live da chiavetta USB, compliementi è veramente bello e accattivante a livello grafico, veloce e scattante insomma mi piace, poi pensare che sotto c è Ubuntu LTS vorrei proprio installarlo. Allora chiedevo, dice in italiano, io da live lo vedo in inglese, si "italianizza" dopo l installazione oppure il mio file non è quello giusto?
L ho scaricato dal sito, è la versione PAE.
Grazie e grazie per l impegno che ci mettete.

Cita messaggio
Ti ringrazio per i complimenti.
Effettua l'installazione, al termine scarica, installa ed esegui MajoUpd che ti aggiornerà il sistema.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Installato tutto ok. A parte soliti problemi con scheda madre/video nvidia gforce 7150/nforce 630i.
All'accensione vedo la scritta majoNix con i tre puntini....poi una volta acceso uso un monitor/tv samsung 40 pollici i caratteri del menu classico son veramente micriscopici, e se guardo un video a schermo intero risulta un po ombrato. Che dite normale?? Per il resto la distro la trovo veramente ben fatta.
Cita messaggio
Da Centro di controllo -> aspetto tab tipo carattere puoi impostare la grandezza dei caratteri ed il tipo in base alla funzione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Dukko per la celere risposta. Fatto. Ho provato a metter i driver non proprietari. Per alcuni aspetti migliora. Infatti il carattere troppo piccolo ecc ecc è sicuramente dovuto ad un errato riconoscimento della scheda video. Poi pero con i driver non proprietari si blocca e succede continuamente. Peccato. Uff non so piu che fare ho provato mille distribuzioni ma sta scheda nvidia proprio non la digerisce nessun Linux. Ed in piu cosa peggiore io non son pratico di PC. Ok. Mi sa che ritento con l ubuntu basic del prof. cantaro.
Grazie davvero per la pazienza ed il prezioso aiuto

Cita messaggio
Nessun problema , comunque prima di arrenderti prova i driver nVidia da ppa 

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

Cita messaggio
Sempre grazie per i tuoi preziosi suggerimenti. Fatto il tentativo ed è cambiato nulla!! Da Majoplus harware video mi appare questo:
display
       description: VGA compatible controller
       product: C73 [GeForce 7150 / nForce 630i]
       vendor: NVIDIA Corporation
       physical id: 10
       bus info: pci@0000:00:10.0
       version: a2
       width: 64 bits
       clock: 66MHz
       capabilities: pm msi vga_controller bus_master cap_list rom
       configuration: driver=nvidia latency=0
       resources: irq:22 memory:fd000000-fdffffff memory:d0000000-dfffffff memory:fc000000-fcffffff memory:fe940000-fe95ffff

Possibile che sta scheda video sia cosi pazzescamente difficile da "guidare"??? Nel frattempo provato in live Ubuntu del prof Cantaro 64 bit 4 versioni....si blocca!!!!
Uff sto pc l ho preso usato da mio fratello...e se non ci metto linux lo butto...
Ragazzi grazie per la pazienza e buonanotte a tutti.

Cita messaggio
Una domanda, è un PC Desktop o portatile? Perché nel primo caso potresti provare una scheda aggiuntiva disattivando questa che suppongo sia integrata nella MainBoard [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se invece è un portatile, allora l'unica è tentare i driver presenti sul sito nVidia, ma credo sarà dura con i nuovi kernel. [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao.
Non mi riesce di installare Google eart su majonix.
Ho provato quanto suggerito da queste due guide ma non hanno funzionato:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.danirevi.it/guida-per-install...-fawn.html

Hai qualche altro suggerimento?
Grazie Al.

Cita messaggio
@ciocca956
Vai qui e scarica il pacchetto deb 32bit, quindi lo installi con doppio click.

Fondamentale che tu abbia una scheda video con supporto accelerazione hardware 3D.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)