Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Ho modificato il tuo precedente messaggio. Vedi se così va bene.
Dukko vedrà il tuo messaggio stasera, credo. Ciao
Cita messaggio
(15-09-2014, 13:51 )'esabatad' Ha scritto: Devo fare una protesta "formale" all'autore di MaJoNix, Dukko:
Lanciata l'installazione, scelto dove installare e dove mettere il GRUB, scelto i soliti parametri tastiera, nome utente eccetera.
Lo lascio lavorare e vado a bere il caffè. Al mio ritorno AVEVA GIA' FINITO!!!! Sad
Possiamo proprio affermare che durante l'installazione di MaJoNix non si ha nemmeno il tempo di bere un caffè Blush

Bravo ancora, Dukko e grazie Exclamation

Io non protesto con nessuno ma ci ha impiegato oltre un'ora a masterizzare il dvd (Con K3b- vel. 2,4) e oltre tre ore (3 ore) per l'installazione. Va bene ma devo chiedere alcune cose e posterò appositamente.
Al.

Cita messaggio
(30-09-2014, 11:43 )'Tonyanna' Ha scritto: Allora è una NVIDIA GF108 ( Geforce Gt 420)
Quando mi hai chiesto della scheda video ho voluto fare una prova prima era selezionata
X.Org...... E io ho selezionato invece dove era scritto... Proprietario testato.... E ora non mi apre le icone dei programmi che ho nella scrivania.

Ok, vediamo se il problema è nel compositor (caso raro ma può accadere):
Apri il menu e vai in Strumenti di sistema -> dConf editor
aperta la finestra dell'editor, spostati (albero lato sinistro) in org -> mate -> marco -> general
a destra compaiono dellle voci, cerca compositing-manager e togli il segno di spunta.
chiudi e riavvia

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Salve.
Come detto sopra qualche giorno fa ho installato Majonix e contrariamente a quanto è successo qualche mese fa che le versioni Remix di Ubuntu 14.04 presentavano problemi tali da indurmi alla disinstallazione, questa funziona bene e mi sto accingendo ad eseguire le personalizzazioni che mi aggradano.  
Sto tentando di farla assomigliare in qualche modo alla 12.04 Remix Classic della quale sono assai contento: Ho aggiunto un pannello e spostato i vari elementi presenti secondo un ordine tutto mio e, volendo eliminare la Cairo Dock ho tentato di spostare il cestino sulla scrivania col risultato di farlo sparire. Dove posso recuperarlo e come metterlo sulla scrivania? Vorrei mettere sulla scrivania anche Computer.
Poi dalla AppGrid ho instalato alcuni SW ma non tutto è andato per il maglio: K3b appare in due menu:  Audio e  video e Strumenti di sistema; ma qui poco male. Invece Menù Principale proprio non si installa. Da quale altra posizione posso tentare di installarlo?
E' disponibile un equalizzatore Audio?
Grazie Al.

Cita messaggio
Per far apparire le icone che desideri sulla scrivania devi aprire dConf editor e posizionarti su org -> mate -> caja -> desktop e, nella parte destra abilitare le icone che ti interessano. Quindi chiudi e riavvii.

Scusa ma Menu principale è già presente ed è quello con il simbolo di MajoNix in alto a sinistra (ricorda che MATE è un fork di gnome 2.x non è Gnome 2.x)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-10-2014, 05:18 )'Dukko' Ha scritto: Per far apparire le icone che desideri sulla scrivania devi aprire dConf editor e posizionarti su org -> mate -> caja -> desktop e, nella parte destra abilitare le icone che ti interessano. Quindi chiudi e riavvii.

[bgcolor=#FF0000]Scusa ma Menu principale è già presente ed è quello con il simbolo di MajoNix [/bgcolor]in alto a sinistra (ricorda che MATE è un fork di gnome 2.x non è Gnome 2.x)

Non intendevo quello.
Nelle versioni Remix dalla 14.04 e nella 12.04 che ho installata in altro PC in Sistema >Preferenze vi è la voce Menù Principale attraverso la quale si possono inserire o togliere dai vari menù le applicazioni che interessano. Tale voce appare nella AppGrid di Strumenti di Sistema ma al contrario delle altre applicazioni, cliccandoci sopra esce una schermata vuota e non mi si installa.

Perdona la mia ignoranza ma non so proprio cosa significhi il termine "fork".

edit:
Non riesco a trovare dConf editor. Nemmeno con Cerca; mi da nessun file trovato.

Cita messaggio
Per fork si intende un progetto che nasce da una costola di un altro progetto, sono simili, ma seguono due sviluppi differenti. Menu principale non è stato realizzato per Mate ma per Gnome.

Se dconf non è presente    

allora installalo da Synaptic o Appgrid.

Cita messaggio
barre di comando superiore e dock sotto che spariscono RISOLTO.
GRAZIE MILLE DUKKO L'HO PROVATO DIVERSE VOLTE E ORA POSSO DIRE CHE NON LO FA PIÙ.
MI SEI STATO UTILISSIMO.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ok, @Tonyanna, sono contento, ma se hai risolto disabilitando il compositor come ti ho suggerito. Hai perso le trasparenze e la Dock farà un brutto effetto quando una finestra è massimizzata.
Se è così allora ti do indicazioni per installare il vecchio compositor di MajoNix... fammi sapere [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao Dukko, non ho perso la dock di Cairo, se questo intendi. Scusami ma cosa intendi per le trasparenze? L'unica cosa è che libreoffice purtroppo non ha le icone minimizza massimizza e chiudi.. Ma se non di può mettere apposto lo faccio col tasto destro del mouse. Quando massimizzo la dock scompare in automatico ma quando vado giù con la freccia compare. Sei molto gentile grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)