Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
(12-10-2014, 17:20 )'Dukko' Ha scritto: @domenico2553
Come sospettavo, probabilmente non è stata riconosciuta la crittografia usata dal modem ed è per questo che non viene accettata la password.
Devi andare nelle impostazioni della connessione e settare il giusto sistema di cifratura (WEP o WPA2) probabilmente la seconda.

ok grazie è tutto ok[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
la distro x il momento è meravigliosa me la voglio proprio godere[img]images/smilies/smile.gif[/img]
dove devo mettere risolto?
Cita messaggio
Da nessuna parte, questo è un thread cumulativo. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Grazie per i complimenti.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
 Buonasera, un mio amico possiede un vecchio pc (è l'unico desktop che possiede a casa, a parte un notebook ed un Ipad), ed ha una CPU Intel Pentium IV 3.0, con hd da 80 gb e la ram è stata aumentata da 512 ad 1 gb proprio 2 giorni fa.
Dato che con windows Xp la macchina non andava bene (praticamente si inchiodava), a Natale scorso gli ho installato Lubuntu, che era fluido già con 512 mb.
Il mio amico utilizza il pc per internet leggero, mail e soprattuto Office.
Vorrei installargli Majonix 2.0 al posto di Lubuntu, visto che la memoria ram è aumentata ad 1 gb, magari provandola prima in live.
Credo che vada bene la versione PAE, anche se a mia sorella, con un vecchio notebook con celeron M ho dovuto installare la Majonix 1.0 No-Pae.

Vorrei chiedere gentilmente a Dukko se il vecchio pc può girare bene con Majonix 2.0, ed in caso affermativo, quali vantaggi ne trarrebbe, rispetto a Lubuntu (a parte la veste grafica molto bella).
Inoltre, vorrei chiedere, da inesperto, poichè già c'è installato Lubuntu, cosa dovrei fare per una installazione pulita di Majonix, formattare prima l'HD oppure semplicemente sovrascrivere Lubuntu?

Grazie, Dukko, e scusa le mie domanda da "incompetente
Cita messaggio
ciao, in attesa di dukko esprimo i miei dubbi sulla versione pae. comunque puoi benissimo provarlo prima in live e poi valutare.
certamente lxde è più scattante su un processore pentium4 di mate ( majonix usa mate ). prova....

Cita messaggio
(15-10-2014, 20:05 )dxgiusti Ha scritto: ciao, in attesa di dukko esprimo i miei dubbi sulla versione pae. comunque puoi benissimo provarlo prima in live e poi valutare.
certamente lxde è più scattante su un processore pentium4 di mate ( majonix usa mate ). prova....

Ok,grazie, la proverò in live...

Cita messaggio
Confermo quanto detto da dxgiusti, in termini di leggerezza LXDE è meno esoso di MATE. Ovviamente tutto ha un prezzo e, più si va sul leggero, meno "capacità" avrà il nostro DE.
Considera poi che, ogni versione successiva di un S.O. (qualunque esso sia) di base tenderà ad essere più esosa di risorse della precedente (a meno di cambi strutturali radicali) a prescindere dal DE installato.
Per sostituire Lubuntu, ammesso che deciderai di cambiare, basta eseguire l'installazione di MajoNix e, arrivato al partizionamento, decidere se cancellare tutto il disco o modificare le partizioni esistenti. In questo caso ricorda di impostare la formattazione dei filesystem. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la tua cortesia e disponibilità, Dukko.
Attualmente il mio amico utilizza sul PC l'ultima versione di Lubuntu i, la 14.04, aggiornata dopo aver inizialmente installato la 13.10.
Quindi si basa anch'essa, alla pari di Majonix 2.0, su Ubuntu 14.04 Lts.
Sono conscio che Mate sia un ambiente un pò più pesante di LXDE, però è anche vero che Lubuntu è molto meno piacevole e usabile di Majonix con Mate.
Otto mesi fa ho sostituito, con grande soddisfazione, sul vecchio portatile del 2002 di mia sorella, Windows e altre distro Linux con Majonix 1.0, e lei si è trovata così bene, per fluidità e per facilità di utilizzo (l'ambiente Mate le è risultato più famigliare,fruibile e piacevole di altri ambienti Linux) e per la ricchezza di software già pronto all'utilizzo, che Majonix 1.0 è rimasta la sua distro "definitiva", nonostante il suo notebook montasse una vecchia CPU Intel Celeron M 1.3, molto meno performante del Pentium IV del mio amico, per questo rimango ottimista sull'installazione di Majonix 2.0, che dovrebbe essere sicuramente più pesante della versione 1.0, ma spero non tanto da rallentare considerevolmente il processore che ha una potenza almeno doppia o tripla del vecchio Celeron M
Per quanto riguarda il pc del mio amico, esso è utilizzato molto anche dalla figlia venticinquenne, poco pratica di Linux,che lo usa soprattutto per Office e internet leggero, e vorrebbe magari un Sistema operativo più bello e completo dello scarno Lubuntu.
Perciò ho scaricato la versione 2.0 PAE di Majonix e il programmino integrativo Majoupd, li ho messi su due pennette, e stasera, salvo complicazioni e impegni, mi recherò dalui per provare in Live Majonix 2.0; in caso positivo, lo installeremo subito.
Vi terrò aggiornati sull'esito della prova.

Grazie mille, buona giornata, Francesco.

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ok, per qualsiasi cosa siamo sempre qui [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(16-10-2014, 17:05 )'Dukko' Ha scritto: Ok, per qualsiasi cosa siamo sempre qui [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Aggiornamento:
ieri abbiamo provato in live, e visto il buon esito del test, ho installato Majonix sul pc dell'amico.
E' vero che,come avevate previsto voi, Majonix con Mate è un pò più lento di Lubuntu, magari all'avvio ci vuole qualche secondo in più per caricare, magari è un pò meno scattante, ma non abbiamo notato sensibili differenze, nel complesso si comporta in modo fluido con il Pentium IV 3200 e 1 gb di ram.
Il mio amico è rimasto molto entusiasta di questo sistemo operativo, sia per la bellezza della veste grafica (ha gradito molto il menù di avvio e la Cairo Dock con i Simpson), sia per la ricchezza e completezza del software già preinstallato, ottimizzato ed in italiano. Abbiamo anche installato la patch Majoupd.
Nel complesso, il risultato è stato eccezionale, al di sopra delle aspettative, ora per quel pc Majonix è il sistema definitivo, che lo accompagnerà fino a che la macchina non "cederà" per vecchiaia...
Quando sono andato via, il mio amico mi ha riferito che non era riuscito a configurare l'audio e la stampante, ma gli ho dato le istruzioni per telefono, dato che anche con majonix 1.0 del pc di mia sorella avevo avuto lo stesso problema, e l'ho risolto smanettando nelle impostazioni audio con l'uscita e il driver Alsa, e con la stampante scaricando i driver appositi dai repository; se non ci riuscisse, andrei io da lui sabato mattina.

In definitiva, posso dire: gran bel sistema operativo, complimenti e grazie a Dukko e a tutto il team di Majorana che ha collaborato con lui per questa splendida realizzazione.

Saluti, Francesco.

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie mille per i complimenti, un'analisi ineccepibile con soluzione che, ovviamente, non può che rendermi entusiasta.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Saluti a te e buon fine settimana [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)