Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 no-PAE Ubuntu 14.04 Mate ita

MajoNix 2.0 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE e con Kernel No-PAE. La ISO è di circa 2.60 GB. MajoNix 2.0 è LTS (supporto 5 anni). Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una No-PAE. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 … continua
Cita messaggio
(Risolto)Buona sera, chiedo scusa, ma non riesco ad istallare il SO Majonix-no-pae su un vecchio portatile toshiba con 1 Gb di ram e 100 gb di rom. Ogni volta terminata l'istallazione e tolto il disco-live, il sistema non si avvia. Presenta uno schermo nero dove c'è scritto Grub- rescue.  Qualcuno puo' aiutarmi e dire dove sbaglio?  Ho fomattato l'hard disk partizionandolo con Una "root" di 22 gb e una Home" di 80 gb più lo spazio di swap di 2 gb. Grazie

Cita messaggio
Prova di nuovo a riavviare la live, se hai già partizionato il disco, formatta la partizione linux con l'utility gparted a corredo della live.
Poi reinstalla il sistema.

Cita messaggio
sopratutto controlla dove installi l'avvio. se hai un solo disco, deve essere dev/sda senza nessun numero.
Cita messaggio
Vi ringrazio delle risposte ma ho già fatto e rifatto la reistallazione, che va sempre a "buon fine", ma al riavvio... Grub rescue, e buona notte.   Avendo istallato solo Majonix, serve Grub oppure l'avvio deve essere diverso?
Grazie ancora

Cita messaggio
scusa se mi ripeto ma meglio due volte....., quando sei dove crei le partizioni, l'avvio ( vedi la finestra con la freccia rossa ) lo imposti su dev/sda.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(05-09-2014, 22:47 )'dxgiusti' Ha scritto: scusa se mi ripeto ma meglio due volte....., quando sei dove crei le partizioni, l'avvio ( vedi la finestra con la freccia rossa ) lo imposti su dev/sda.

Certamente, ma non avendo il "dual-boot" tutto il disco è diviso fra due partizioni primarie ext4, di cui un / e una home, più naturalmente la swap.  Forse il dispositivo non accetta tre partizioni primarie? Se mi confermate passo alla riformattazione completa con partizione estesa e tre logiche.  Comunque vorrei mettere la home separata!

Cita messaggio
Risolto con (ri)piallatura totale.  Grazie a tutti!
Cita messaggio
Che ci sia o no   dual boot , non esiste computer  avviabile senza bootlader su Mbr .  Se viene utilizzato un solo SO ,  dal momento che non vi sono scelte da operare altro non viene fatto che settare  a 0 la sua variabile locale di timehout.

Cita messaggio
(06-09-2014, 17:09 )'peppeiervo' Ha scritto: Risolto con (ri)piallatura totale.  Grazie a tutti!

Anche a me, la majonix 1.0 mi installava il sistema ma poi mi dava gru rescue, risolsi con la formattazione di gparted, da non confondere però con la formattazione in fase di installazione del sistema.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)