Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix - consigli per base di progetto scolastico
Salve a tutti ed in particolare a Dukko che ha messo in piedi questa interessante distribuzione.... veniamo al sodo....

Sono un programmatore, papa di un bambino di 9 anni con qualche piccolo problema di dislessia. Lavorando presso una PA, ho pensato di unire le mie possibilità (in quanto dipendente in un CED) con le mie conoscenze.
Prima della ormai (quasi) passata estate, ho pensato di fare una distro con software didattico da distribuire in qualche modo, nelle scuole del mio comune. L'idea è stata accolta con entusiasmo sia dal plesso scolastico, sia dall'assessorato del comune che da altre due associazioni. Ovviamente si tratta di un progetto fatto da volontari NON PAGATI e l'obbiettivo è di distribuire la distro in modo gratuito e finanziato da terzi (che non pesi in nessun modo sulla collettività).

E' stato fatto un primissimo passo: l'installazione di MajoNix 1 su dei PC donati da un azienda e dal comune, alla scuola elementare in cui va mio figlio. Adesso hanno una bellissima aula con 5 pc che utilizzano. La MajoNix è ovviamente stata modificata.

Il prossimo passo sarà una live derivata per bambini delle elementari..... scusate se son stato prolisso, ma ci tenevo a spiegare il progetto....

Per questa live sono partito con MajoNix 1.0 32 bit da cui è derivata una distro con vario software didattico. Per crearla è stata fatta un installazione, la rimozione di quel che non serve e l'installazione del necessario per le scuole. Poi è stata rifatta la live in modalità backup.

Adesso ho la necessità di:
1) variare l'immagine del grub
2) variare l'immagine animata di boot