Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix
RISOLTO -Buongiorno, ho installato Majonix sul pc portatile e tutto ok; ho installato sul netbook Eeepc 1201 alla ripartenza non riconosce la password data in fase di installazione e cicla sul login anche se inserisco manualmente il nome utente. Ho provato a reinstallare tutto ma niente da fare. Sapete darmi una soluzione ? Grazie Ho effettuato altro tentativo e scoperto il mistero. Non riconosce la tastiera italiana infatti finchè digitava "anna" non mi sono accorto di nulla, cambiando in "ospite" mi escono segni vari.
Cita messaggio
Una volta dentro, vai nel Menu->Preferenze->Tastiera

si aprirà la finestra delle preferenze della tastiera, qui passa al tab "Disposizioni" e controlla che sia come in figura (Tastiera Italiana).    
Controlla anche nel tab "Generali" digitando tutti i caratteri della tastiera per verificarne la corrispondenza.    

Questa è la mappatura della tastiera italiana    

Fammi sapere se c'è qualche incongruenza Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-03-2013, 17:59 )Dukko Ha scritto: Una volta dentro, vai nel Menu->Preferenze->Tastiera

si aprirà la finestra delle preferenze della tastiera, qui passa al tab "Disposizioni" e controlla che sia come in figura (Tastiera Italiana).
Controlla anche nel tab "Generali" digitando tutti i caratteri della tastiera per verificarne la corrispondenza.

Questa è la mappatura della tastiera italiana

Fammi sapere se c'è qualche incongruenza Exclamation
Buongiorno, grazie per la risposta, in effetti il problema non è risolto pur avendo fatto e rifatto il controllo suggerito. Ho scoperto che a tutti i riavvii quando mi si presenta l' inserimento della password sono attivi i tasti Fn Ins e per cui al posto della lettera "m" viene battuto lo "0". Così come alla pressione del tasto "l" scrive "3" Una volta premuto i due tasti tutto ridiventa normale.
Cita messaggio
Quindi viene abilitato di default il tastierino numerico virtuale Huh

Analizzo la questione e ti faccio sapere Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-03-2013, 19:58 )Dukko Ha scritto: Quindi viene abilitato di default il tastierino numerico virtuale Huh

Analizzo la questione e ti faccio sapere Smile

carissimi qualcuno ha trovato una soluzione per questo problema? io per digitare la password devo premere contemporaneamente più volte i tasti fn-blocnum per poter digitare correttamente.
ciao Pietro
Cita messaggio
Hai provato già con MajoNix 1.0?

Cita messaggio
Sad 
(27-08-2013, 15:37 )Dukko Ha scritto: Hai provato già con MajoNix 1.0?

si sto usando la 1.0 non PAE su un portatile acer travelmate 4200, prima avevo installato la versione PAE però l'usavo con l'accesso diretto, ora ho la necessità di impedire al pargolo un uso eccessivo del pc e ho preferito l'accesso con password, ed avendo solo 2,5 giga di RAM ho scelto la non PAE. Ho anche reinstallato perchè non riuscivo ad accedere; poi la seconda volta digitando il nome mi sono accorto che il probema è la tastiera, ho trovato questa discussione, però nel mio caso si sblocca con fn-blocnum ma devo schiacciare più volte per riuscire a digitare.Sfascio tutto
Cita messaggio
Prova a dare un occhio qui.

Cita messaggio
(27-08-2013, 18:55 )Dukko Ha scritto: Prova a dare un occhio qui.

ho provato ma niente da fare il problema persiste. Che sia da cambiare qualcosa al posto di predefinito; in opzioni tastiera alla voce tastierino numerico?

Allegati
.png   Schermata.png (Dimensione: 31,96 KB / Download: 5)
Cita messaggio
(28-08-2013, 20:07 )pross Ha scritto: ho provato ma niente da fare il problema persiste. Che sia da cambiare qualcosa al posto di predefinito; in opzioni tastiera alla voce tastierino numerico?

Hai seguito tutti i passaggi ed alla fine hai fatto l'update di grub? Se si prova a sostituire "vendor" con "legacy" senza le virgolette ovviamente e quindi fai l'update di grub.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)