Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix 1.0 ma con Xfce ..possibile?
Oppure e' una scelta demenziale?

Sto impazzendo con una xubuntu (e sto facendo impazzire anche alcuni di voi) perche' ho problemi di compatibilita' tra quella distro e la cpu del pc.
Pensavo allora , visto che il pc e' vecchiotto e che mi piaceva l'ambiente Xubuntu di sfruttare uno dei vostri lavori tutti farciti ma alleggerirlo con la xfce al posto di gnome..

Che ne pensate?

grazie ciao!
Cita messaggio
Non so come siate arrivati a codesta conclusione ma, se veramente il problema è fra ubuntu e la cpu, potresti provare al limite a passare a debian ma temo che cadresti dalla padella nella brace.
In quel caso, cambiare ceppo (cioè andare verso derivate di slackware, arch o qualcosa del gruppo rpm tipo pclinuxos o mageia) potrebbe risolvere.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Zafran, guarda il messaggio 29 :
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid187582

anni fa su quel pc installai per gioco ubuntu 8 e poi anche 9 , (poi li tolsi) e non mi diedero quel problema...

Leggendo in giro ho visto che effettivamente su puo' sostituire il desktop manager, anche se non mi sembra sia considerata una gran furbata, io lo volevo fare per mantene i due pc che ho (il portatile e il desktop) con piu' o meno la stessa versione, o almeno gli stessi menu'...
Cita messaggio
Per installare xfce su ubuntu 12.4 majonix basta aprire il software center, digitare xfce4 ed installare il metapacchetto.
Giuseppe
Cita messaggio
se risolvi bene, altrimenti come ultima spiaggia e se il computer è vecchiotto potrei avere una soluzione, macchinosa ma sicuramente funzionante. sto parlando di installare una vecchia versione di pclinuxos, aggiornarla ad oggi e metterli xfce. come ho detto macchinosa ma funzionante, come ultima spiaggia...... poi quando è settata è uguale ad una nuova distribuzione.
Cita messaggio
Majonix è sempre una ubuntu ... se il problema è la distro dovresti evitare tutte le derivate ... a tal proposito quoto zafran ... dovresti cambiare parrocchia
Cita messaggio
Provo a fare un riassunto:
ieri sera sono partito con l'installazione della xfce su majonix.
Purtroppo il suggerimento di giuseppemos lo leggo solo ora e ieri l'ho installata con il comando per installare il desktop manager xfce. L'aggio e' durato un secolo, finita l'installazione dei pacchetti mi ha proposto una domanda alla quale purtroppo non sapevo cosa rispondere, cioe' una opzione tra due tipologie di qualcosa... io comunque ho optato per la seconda che era piu' breve della prima e cominciava per "lx.."
Fatto sta che ora all'accensione di vede lo splash screen di xubuntu e poi l'aspetto sembra lo stesso di prima anche se mi sembra che il contenuto dei menu sia diverso ( io immaginavo di ritrovarmi un desktop come quello di una xubuntu nuova, il che dimostra che non ci ho ancora capito una beata mazza, perche' confondo l'aspetto ed il tema con il desktop manager...comunque...andiamo avanti) e sembra anche un pelo piu' veloce.

Non ho ancora provato a vedere se il problema dei repository e' risolto in quanto ho problemi con temviewer 8 ( mi si sconnett e in continuazione) e con l'audio che pur essendo rilevato, non va, non si sente nulla.

Temo che il sistema sia un po 'incasinato ( mi ha proposto tipo 297 aggiornamenti , che ho fatto andare per tutta la notte..) pero' non mi dispiacerebbe tenerlo perche' mi piace l'idea di installare qualcosa che porta la firma di questo team.
Quindi ora provero' ad installare la majo6 ed altra roba per testare il problema, e se va bene vi chiedero' luni per la faccenda dell'audio.

In alternativa sono gia' pronto con un bel po' di dvd per nuove installazioni.
Avevo pensato di provare una xubuntu, ma non la 12.04 ma quella piu' recente...(pensando che quelle piu' recenti funzionino meglio) che ne dite?
Su questo pc ma su un altro disco avevo installato una mint, che pero' nelle sue versioni piu' recenti non mi vedeva la doppia uscita del monitor (scartata).
Come dice dxgiusti, avevo pensato su sua indicazione ad una pclinuxos +xfce, ho visto che sul loro sito offrono versioni con kde, lxde e mate ma non la xfce (che fortuna!).
Se mi butto su una mate, imamgino che appesantiro' il tutto, ma allora quale per poi provare ad aggiungere la xfce?
Quindi le domande finali sono le seguenti:
1) ha senso provare l'ultima versione di xubuntu ?
2) perche' dxgiusti mi consiglia una versione "vecchia" di pclinuxos al posto di quelle piu' recenti?

Grazie a tutti a presto con nuove sfighe ^_^
Cita messaggio
iniziamo dalla tua installata, ctrl+canc e termini la sessione. nella pagina del login che si aprirà cambia il de e scegli xfce quello che tu hai installato, quindi invio. dovresti andare nel nuovo de.
il mio "consiglio" era ben specificato come ultima spiaggia. se hai un computer anziano..... si potrebbe provare.
se vuoi qui puoi scaricare pclinuxos xfce:
https://www.dropbox.com/sh/5bhztty1qjdlc2o/FkGavKt4uO
Cita messaggio
Ma che caratteristiche ha questo pc???
Wfrcrd puoi chiamarle come vuoi: Xubuntu - Majonix - Mint - Ennesima_Derivata ... fanno tutte capo ad Ubuntu.
L'unica di un'altra parrocchia è pclinuxos che è nota anche come miglior riconoscimento hardware.
Se il pc regge preferirei Mate a Xfce.
Cita messaggio
E' un p3 (il processore non me lo ricordo, forse un amd?) con 1 giga di ram una scheda video ati vecchiotta ...

Capisco tumbler, sta di fatto che i problemi che ho avuto con la xubuntu non li ho avuti ne' con mint e nemmeno con ubuntu (peccato che con quelli ne ho avuti altri) .
Ho scaricato sia la pclinuxos con mate, con xfc e con lxde.. ora mi sbizzarrisco un po' e vediamo che succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)