Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix con kernel non PAE: problemi con il proxy
Buon giorno.
Su un vecchio VAIO pc-gr114ek ho installato la versione "Majonix 12.04 con kernel non PAE".
Quando mi collego al modem-router domestico via ethernet, nessun problema.
Quando mi collego alla rete aziendale non riesco a risolvere l'host del proxy che setto in Netwok Manager.
Nello specifico: non riesco a navigare con Firefox ( non mi apre la finestra di autenticazione del proxy, indicato nella configurazione del browser). Non riesco ad utilizzare synaptic ( non si connette ai repository nonostante abbia effettuato i settaggi proxy e autenticazione)
Con la versione "Ubuntu 12.04 Classic Remix 32bit Italiano" installata sullo stesso PC, a parità di parametri di connessione, non avevo nessuno di questi problemi riuscendo a navigare ed aggiornare il sistema correttamente.
Qualche indicazione?
Grazie
Cita messaggio
Se è solo per firefox, devi impostare il proxy nelle preferenze di rete del browser.    
Per synaptic devi fare la stessa cosa.     Exclamation

Purtroppo la gestione del proxy da parte di Mate non è delle migliori.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-06-2013, 16:45 )Dukko Ha scritto: Se è solo per firefox, devi impostare il proxy nelle preferenze di rete del browser.
Per synaptic devi fare la stessa cosa. Exclamation

Purtroppo la gestione del proxy da parte di Mate non è delle migliori.
Ti ringrazio dell'attenzione.
Ho gia effettuato le operazioni che hai indicato.
Quello che mi stupisce è che con la versione "Classic" tutto funziona, con la "Majonix" no; sarà per via kernek "non PAE"? Huh
Cita messaggio
NO, per la Classic si è partiti da Ubuntu Completa ed è stato eliminato Unity.
Per MajoNix si è partiti dal Core di Ubuntu, cioè qualche centinaio di mega, per poi "costruire" il resto del sistema intorno.
Su alcuni aspetti (tra cui il network-manager) sto ancora lavorando. Big GrinExclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Gentilissimo.
Sul vecchio pc la Majonix mi pare più "leggera", ecco perchè la preferirei.
Pur riconoscendo la mia nubbiaggine, mi affascina moltissimo il mondo linux ed amo provare. Laddove mi impantano (purtroppo succede spesso!) mi permetto di rompere le scatole a voi, sempre disponibili a dare una risposta.
Grazie Smile
Cita messaggio
Non rompi le scatole, assolutamente, i forum esistono per questo. Ci si aiuta l'un l'altro. Exclamation

Per MajoNix poi, ogni dubbio, segnalazione di bug o errori aiutano a migliorarla... o per lo meno ci proviamo Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)