Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix2 non prosegue.
 Salve.Attendevo questa versione no pae.Bene, masterizzata,controllato ms5,inserito il dvd e scelto nomodeset.Parte,carica e arrivato al momento di installare dal passo 1 do avanti e arriva senza passi intermedi al 4,avanti e poi si freeza il pc o se avanza dopo 30 minuti sta ancora a girare la rotella del tempo.La partizione avrebbe un po` meno di 15,2 Gb ma non mi permette neppure di arrivare a quel momento.Sento dei rumori come se ricaricasse il dvd ogni volta.

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Prova a pulire il dvd, oppure a rimasterizzarlo ad una velocita minima.
Cita messaggio
Oppure, prova a masterizzare a 4X o, meglio ancora, ad installare da pendrive.
La lettura a scatti del DVD è sinonimo di poca leggibilità del supporto, può essere causata dalla velocità eccessiva di masterizzazione (per i vecchi lettori non va bene), dal supporto non propriamente di qualità o dalla lente del lettore disassata o sporca.

P.S. perché usi nomodeset?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusatemi se non ho risposto subito.Ho già masterizzato con velocità bassa - 2,5x -ho cambiato dvd ora dvd-rw.Assolutamente nomodeset altrimenti escono quadrati colorati.Ora provo con la versione PAE ma dubito.La prova seguente sarebbe infatti con pennetta usb ma visto che altre volte non avevoeseguito i passaggi corretti volevo aspettare.Farò sapere visto che sto provando, ora sto scrivendo dalla versione PAE in live.
aggiornamento: con un programmino per rendere usb avviabile ho preparato per Majonix 2, F8 per sciegliere usb, click ...parte con la solita schermata.Devo per forza andar nel bios a mettere ordine diverso? non ricordo se ho l' opzione.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Se non si avvia la usb forse non è stata scritta bene. Quale software hai usato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi pare fosse una versione proposta dal sito che mi carica due possibilità: formatta e scrivi usb avviabile.Poi ho fatto con Unebbotin, risulta scritta ma quando vado ad installare sia Default che Prova Majonix appare schermata per 3 secondi poi in piccolo la schermata blu col menù e degli avvisi tipo mount/....non trovata....loop0 epoi chiude con initframes (se ricordo bene).

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Allora, rifai l'installazione e segnati su un pezzo di carta (passo passo) quello che avviene durante la procedura. Quindi riportalo qui, ti sembrerà strana la mia richiesta ma bisogna capire cosa non va, inizialmente avevi detto che l'installer passava dal punto 1 al punto 4 saltando i passaggi intermedi. Poi parli di una schermata blu, quindi c'è da capire bene cosa accade. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Purtroppo[img]images/smilies/shy.gif[/img] ora mi rispiego visto che ho mescolato i fatti.
  • Majonix con dvd:carica in live e si può usare, per quello che ho usato, vado con installare e apre schermata da te preparata col primo quadrattino, avanti e salta subito alpunto3 o 4 dove scrive la capacità della partizione e non collegare a internet che però non avendo spuntato va bene così.Lì si pianta per x minuti 5 e più.Poi annullo.
  • Majonix con unebootin.Carica il menù in blu e lascio default, carica lo splash col simbolo per 3 secondi poi schermo nero con in alto il menù blu e sotto:
mount: mounting/dev/loop0 on// filesystem.squashfs failed no such device
Can not mount  /dev/loop0(cdrom /casper/filesystem squashfs) on //filesystem.squashfs
Spero di aver commesso pochi errori di battitura e che ti risulti comprensibile.Intanto Grazie

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Ok, per quel che riguarda la versione su DVD devi portare pazienza tra un passaggio e l'altro ed aspettare che l'installer di Ubuntu (è quello che viene usato da MajoNix) svolga le operazioni che deve. Purtroppo, rispetto alla 12.04, l'installer è più lento in pc datati. Comunque i quadratini in basso non saranno per tutti i PC accesi progressivamente, perché non tutti i pc hanno da configurare le stesse caratteristiche. Da quello che mi descrivi sembra che l'installer abbia trovato più di un S.O. installato e non prosegue mettendo la x rossa sulla capienza del disco (almeno 15.4 GB di spazio libero). Lo fa perché in realtà c'è pochissimo spazio a disposizione e già usato dai sistemi presenti.
Potresti dirmi come è partizionato il disco, di quanti GB è e come vorresti realizzare l'insieme dei S.O.?

Per quel che riguarda la USB è chiaro che è stata creata male dal software, potresti provare a rifarla con un altro software ma direi che il DVD funziona mene e quindi mi concentrerei su quello Smile

Cita messaggio
Eccomi appena tornato dal lavoro, pronto o quasi per veder di proseguire.Penso di aver capito dove stava il mio errore.Desidero ora mettere in sda6 che ho appena formattato in ext4.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)