Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malfunzionamento SystemBack
In tutte le live Plus Remix siano esse di Ubuntu oppure di Linux Mint 17, e per qualsiasi piattaforma 32bit o 64 bit, non funziona assolutamente SystemBack.
Quando lo si lancia con l'opportuna password (del Live), il programma non permette alcuna manovra né di salvataggio o copia o duplicazione o clonazione del sistema, presenta solo il form di registrazione di un nuovo utente, e nella barra del titolo c'è: "System Install". Nonostante si inseriscano le opportune voci, il tasto 'next' non si attiva e null'altro si può fare. (se necessario ho le schermate).

Ringrazio in anticipo chi saprà suggerirmi qualcosa.
EnzLu

p.s. non c'è cosa più odiosa di tentare di clonare un sistema, magari in qualche modo compromesso, e scoprire che gli strumenti non funzionano e che ciò che hai promesso, baldanzosamente, non puoi farlo.
Cita messaggio
ti capisco e sicuramente arriverà qualche info per aiutarti. 
io come tutti sanno uso pclinuxos, e nel suo essere prevede un semplice comando dato nel terminale:
mylivecd
per creare una iso del sistema installato con tutti i suoi programmi e le sue personalizzazioni. solo per info, comunque so per certo che altri con systembak fanno questo. ciao e.... scusami il divagare.
Cita messaggio
Segui bene le guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(17-07-2014, 20:14 )'enzlu' Ha scritto: p.s. non c'è cosa più odiosa di tentare di clonare un sistema, magari in qualche modo compromesso, e scoprire che gli strumenti non funzionano e che ciò che hai promesso, baldanzosamente, non puoi farlo.

Se il termine "baldanzosamente" e rivolto a me, allora posso solamente dirti che è oltre la presunzione volere guidare un autoveicolo senza neppure avere letto le istruzioni e senza mai averlo fatto. Anche un bambino può guidare un'automobile ma devi istruirlo. Ebbene, le istruzioni sulle Plus ci sono tutte, ma proprio tutte, basterebbe, semplicemente, leggerle.

Ho testé provato SystemBack in Mint 17 Plus sia 32 bit che 64 bit e tutto va benissimo. Se poi vuoi creare la ISO in modalità live, allora per i miracoli non siamo pronti, ma ci stiamo attrezzando.
Cita messaggio
stavo leggendo ieri in serata la tua domanda ed oggi penso di aver avuto

l'illuminazione.....andando per logica se un sistema non è installato SystemBack non sa che

sistema salvare clonare o copiare per cui la prima cosa da fare se si vogliono avere queste opzioni

è SYSTEM INSTALL come ti ha indicato il proff.

Correggetemi se sbaglio grazie ciao

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Gent.mo Prof Cantaro
il baldanzosamente era riferito a me.
Una persona con un pc Win7 compromesso da centinaia di virus aveva chiesto a me di aiutarlo. Trattandosi di azienda avevo deciso di copiarmi l'intero suo hard disk e riversarlo su una macchina di prova dove far agire un antivirus (karperski rescue disk aggiornato) e vedere se la cancellazione o la quarantena di qualche file produceva effetti nocivi sul software di contabilità. Avrei poi copiato il sistema pulito e l'avrei riversato sulla macchina originale. Lasciando all'azienda la "continuità del lavoro" (anche se arricchita da virus :-D ).
Glielo avevo 'garantito' questo lavoro "baldanzosamente". Invece con alcuna versione sono risucito ad ottenerlo.
Tutto qui. Le ripeto: se tutto il resto del software funziona egregiamente sia live sia installato, perché proprio SystemBack non va?
Dipende forse da qualche altro programma o su sistemi WinXX è di difficile uso?
Rileggerò le sue guide, non tema, e spero di avere più successo.
Grazie per il tempo che mi dedicate.

@dxgiusti
non hai divagato e c'è sempre da apprendere da tutti. Grazie ancora.
Cita messaggio
(18-07-2014, 12:52 )maxmax Ha scritto: .....andando per logica se un sistema non è installato SystemBack non sa che

sistema salvare clonare o copiare per cui la prima cosa da fare se si vogliono avere queste opzioni

è SYSTEM INSTALL come ti ha indicato il proff.

Correggetemi se sbaglio grazie ciao

Ho erroneamente immaginato che si potesse far agire SystemBack anche senza installazione (tramite ditroLive), volendo clonare (copiare) un hard disk con un altro S.O. (nel mio caso pratico).
Del resto mi sembra strano che si possa duplicare un sistema solo se SystemBack è installato e se il S.O. o l'hard disk funzionano perfettamente. Penso quindi che se il sistema è in qualche modo compromesso e magari non avviabile SystemBack non servirebbe a niente nonostante sia installato.
Mi sembra quindi di capire, usando anch'io un po' di logica, che questo software funziona solo se installato e se il S.O. o l'hard disk su cui è, funzionano correttamente. Ma in tali condizioni ci sono già altri strumenti efficientissimi.
Una bella disillusione per me e nel mio caso.
Posso però usare Clonezilla per fare ciò che volevo fare ...
grazie comunque
Cita messaggio
Riletto le guide e riletto i consigli.

Lo strumento in questione non era adatto agli scopi che mi ero prefisso, certamente è utile in mille altre cose che non mi servivavo.
E' stata una mia errata e maldestra previsione volerlo usare per quelle mie necessità.
Chiedo scusa a tutti per il tempo che avete dedicato al mio quesito. Grazie ancora.
Enzlu
Cita messaggio
Enzlu hai proprio sbagliato software. Systemback serve per creare immagini di sistemi basati su debian/ubuntu&co. Non funziona con windows, per lui ci sono altri programmi. Comunque anche su windows si fa una copia del sistema pulito (appena installato e personalizzato) da ripristinare in pochi minuti in caso di problemi.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)