Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malfunzionamento di Firefox 7.0.1 e Thunderbird su ubuntu 11.10
#1
Ho installato il nuovo Ubuntu 11.10 e riscontro molto spesso, che Thunderbid si blocca (anche per 10 minuti) e poi riprende a funzionare (alcune volte ho dovuto riavviare la sessione per poter proseguire). La stessa cosa si verifica con Firefox il quale però quando si blocca e non si chiude più, ma dopo un certo tempo di attesa, appare un mascherina con un messaggio di avviso "Firefox non risponde" con l'invito a cliccare su un pulsante per forzarne la chiusura. Da notare che invece Crome oppure Chromium funzionano perfettamente senza problemi. Voglio precisare che lo stesso problema si era verificato recentemente anche sotto Windows e l'ho risolto reinstallando Firefox dopo averlo disinstallato con Revo Unistaller. Cosa mi suggerite? Grazie evluotto
Cita messaggio
#2
Ti suggerisco di entrare nella home premere ctrl+h per vedere i file e le cartelle nascoste e rinominare le cartelle:
.firefox e .thunderbird e vedere come si comporta se si blocca di nuovo.

PS: rinominando le cartelle i settaggi spariscono momentaneamente

Test: .firefox e .thunderbird ---> .fireold e .thunderold

Se vuoi ritornare alla condizione iniziale elemina prima: .firefox e .thunderbird

Poi rinomina: .fireold .thunderold ----> .firefox e .thunderbird

Durante questi passaggi i programmi devono essere chiusi è obbligatorio.
Cita messaggio
#3
(26-10-2011, 21:59 )ps3love Ha scritto: Ti suggerisco di entrare nella home premere ctrl+h per vedere i file e le cartelle nascoste e rinominare le cartelle:
.firefox e .thunderbird e vedere come si comporta se si blocca di nuovo.

PS: rinominando le cartelle i settaggi spariscono momentaneamente

Test: .firefox e .thunderbird ---> .fireold e .thunderold

Se vuoi ritornare alla condizione iniziale elemina prima: .firefox e .thunderbird

Poi rinomina: .fireold .thunderold ----> .firefox e .thunderbird

Durante questi passaggi i programmi devono essere chiusi è obbligatorio.

Cita messaggio
#4
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
#5
(27-10-2011, 09:31 )evluotto Ha scritto: [quote='ps3love' pid='14805' dateline='1319662745']
Ti suggerisco di entrare nella home premere ctrl+h per vedere i file e le cartelle nascoste e rinominare le cartelle:
.firefox e .thunderbird e vedere come si comporta se si blocca di nuovo.

PS: rinominando le cartelle i settaggi spariscono momentaneamente

Test: .firefox e .thunderbird ---> .fireold e .thunderold

Se vuoi ritornare alla condizione iniziale elemina prima: .firefox e .thunderbird

Poi rinomina: .fireold .thunderold ----> .firefox e .thunderbird

Durante questi passaggi i programmi devono essere chiusi è obbligatorio.
[/quote

Ho fatto come suggerito ma non è cambiato nulla

Cita messaggio
#6
(27-10-2011, 09:31 )evluotto Ha scritto:
(26-10-2011, 21:59 )ps3love Ha scritto: Ti suggerisco di entrare nella home premere ctrl+h per vedere i file e le cartelle nascoste e rinominare le cartelle:
.firefox e .thunderbird e vedere come si comporta se si blocca di nuovo.

PS: rinominando le cartelle i settaggi spariscono momentaneamente

Test: .firefox e .thunderbird ---> .fireold e .thunderold

Se vuoi ritornare alla condizione iniziale elemina prima: .firefox e .thunderbird

Poi rinomina: .fireold .thunderold ----> .firefox e .thunderbird

Durante questi passaggi i programmi devono essere chiusi è obbligatorio.

Cita messaggio
#7
Ho fatto come suggeritomi ma il problema persiste.
Oggi ho notato altre anormalità: Anche la visualizzazione di filmati presenti su internet o su Youtube, bloccano il computer per oltre 10 minuti. Nel frattempo l'indicatore di caricamento che dovrebbe ruotare ò sempre fermo.
Il computer è connesso ad internet tramite cavo Ethernet ADSL e router Teletu.
Con Windows funziona tutto velocemente e perfettamente.
L'inconveniente su Ubuntu 11.10 (Prima avevo 10.10 e non c'erano problem) non potrebbe forse essere causato dall'incompatibilità di qualche driver o protocollo della connessione ad internet?..
Ripeto: con crome nessun problema.
Devo provare ad installare la versione ufficiale oppure ritornare alla versione 10.10?...
Cita messaggio
#8

Penso di aver rissolto definitamente tutti i problemi:
Da Gestore pacchetti->Synaptic->Repository->Sorgenti Software->Autenticazione, ho cliccato su Ripristina predefinite.
Dopo di che ritornato a Synaptic->Aggiorna->Seleziona aggiornamenti->Applica.Con quest'operazione sono stati trovati ed installati circa 120 nuovi pacchetti che forse hanno risolto definitivamente tutte le anormalità.

Ieri sera, dopo quanto sopra esposto, i problemi sembravano tutti risolti ed invece questa mattina dopo aver installato tutti i nuovi aggiornamenti proposti dal gestore aggiornamenti, trovo nuovamente anormalità su Firefox e Thunderbird.
Ieri sera Firefox funzionava perfettamente, stamane dopo l'installazione dei nuovi aggiornamenti, (qualora si proceda alla sua chiusura con due schede aperte) esso si blocca per oltre 60 secondi. Subito dopa aver cliccato sulla crocetta di chiusura, appare il messaggio per la chiusura forzata. Cliccando su annulla, dopo oltre 60 secondi si presenta invece il messaggio per confermare la chiusura delle 2 schede.
Anche Thunderbird, ieri funzionava per cui era possibile configurare manualmente i vari account. Stamane invece è preclusa tale possibilità ed inoltre è anche impossibile la sua chiusura in quanto, esso, rimane bloccato per 2 o 3 minuti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)