Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato avvio Ubuntu 12.04
Ciao a tutti. Chiedo l'aiuto del forum per mettere fine a una tra le tante arrabbiature ("si è verificato un errore interno"... e basta!) che mi provoca Ubuntu 12.04, correttamente installato su apposita partizione insieme a Windows 7 da una ventina di giorni (versione arricchita di A. Arpaia, dalla quale ho però eliminato l'interfaccia Mate). Quel che segue è accaduto nell'ultima mezz'ora. Avvio Ubuntu (interfaccia usata Unity) regolarmente, provo più volte ad aprire Thunderbird senza successo. Dopo numerosi tentativi finalmente ci riesco, ma tutti gli account (cinque) con relativi messaggi sono spariti e il tema è tornato quello di default. Riavvio il computer con Windows per leggere la posta, dopo di che riavvio ancora e scelgo Ubuntu tra le opzioni del Grub. Scritta Ubuntu sul fondo viola, 6 passaggi sui cinque pallini sottostanti, dopo di che su schermata nera trovo in alto a sinistra:
Ubuntu 12.04 LTS mionome-System-Product-Name tty1
mionome-System-Product-Name login:

Domanda: che accidenti dovrei scrivere dopo login per effettuare l'accesso? e che diamine è successo?
Per favore, fatemi far pace con Ubuntu, grazie!
Cita messaggio
Ciao
Prova in questo modo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(22-05-2012, 14:03 )Leroy Ha scritto: Ciao
Prova in questo modo.
Proverò non appena dovesse ripresentarsi il problema, che, senza intervento alcuno da parte mia, all'improvviso è scomparso (spenta la macchina, il giorno dopo Ubuntu è partito regolarmente; non sarà che il pangolino ha bisogno di dormire, ogni tanto?!). Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)