Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato avvio di Ubuntu Plus 7 Remix già installato
Question 
Buon pomeriggio . Non so se posto giusto pur avendo ascoltato e visto le video guide del forum ..sono neofita e mi scuso se le faccio perdere tempo.
Ho, seguendo altre video guide sue (mi consenta un grazie per la chiarezza di immagine e di contenuto), fatto il DVD-R di UBUNTU 11.04 Plus 7 Remix, ho provato ad usarlo, ho stampato le istruzioni, e poi finalmente mi sono deciso ad installarlo. Sembrava un gioco da ragazzi (solco la 60ina chi le scrive). Poi, una volta riacceso l'Acer TravelMate 5720 (dual boot Ubuntu/Microsoft) scelgo Ubuntu e ..cade il palco..si avvia il sole nascente nel cielo stellato con sotto scritto Ubuntu 11.04 Plus 7 Remix by A.C. e li si inchioda e non va oltre qualunque tasto vado a premere.
Ho visto la sua video guida-

e quella del sig.Luciano e seguito pari pari le indicazioni: videata Grub evidenziato la 1a riga Ubuntu, con linux 2.6.38-8-generic premuto il tasto "e" cancellato l'ultimo comando "vt.handoff=7" sostituito con "nomodeset" ma NE premendo Ctrl+X, NE premendo F10, neanche dando invio da tastiera si avvia. Appare una videata nera in cui c'è scritto :
> Avvio di un elenco di comandi
> alloc magic is broken at 0xbf410200
> Abordet. Press any key to exit.
> Posso premere "qualunque" tasto ma non si schioda quella schermata nera.
Premo il tasto di avvio/spegnimento e chiudo, forse brutalmente ma non ho altra alternativa, il PC.
Ho provato più e più volte ma l'esito è sempre negativo. HuhHuhHuh
Mi permetto chiedere inoltre altre 2 cose :
> - leggendo le sue istruzioni Ubuntu Plus 7 Remix al punto 3 Configurare Ubuntu Plus 7 al punto 3.2 "cercare ed installare gli eventuali driver.." ma dove sono i comandi Sistema/Amministrazione/Driver aggiuntivi...quei comandi che nelle precedenti versioni erano sulla barra in alto a sx "visibili" ora dove sono finiti??
> - i comandi di chiusura/riduzione icona/chiusura (bottone rosso) si possono portare sulla destra dello schermo come nelle versioni precedenti??
La ringrazio e mi scuso ancora. Sad
Cita messaggio
Ammesso che non si tratti di un problema di download della iso o di masterizzazione (che potrebbero dare qualche problema durante l'installazione), parrebbe un problema di scheda video.

Prova con una versione precedente di Ubuntu.
Cita messaggio
salve
prima di tutto.. da live sembra di capire che sia andato tutto bene (hai provato come dici) ora ti faccio alcune domande:

- da live hai usato la procedura aggiungendo nomodeset o hai fatto partire il dvd normalmente?

- che tipo di scheda grafica hai?

ora alcuni suggerimenti e prove che puoi fare
quando entri nel menu di grub pigiando il tasto "e" cancella anche i comandi quiet e splash e poi aggiungi nomodeset come previsto
( nello specifico togliendo quiet dovresti vedere una serie di righe che scorrono e se si blocca il pc cerca di ricopiare le ultime
mentre togliendo splash il sistema non dovrebbe caricare lo splash-screen che poi è il famoso sole nascente.... )

Cita messaggio
Ecco la guida a quello che dice luciano:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
(21-08-2011, 22:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ammesso che non si tratti di un problema di download della iso o di masterizzazione (che potrebbero dare qualche problema durante l'installazione), parrebbe un problema di scheda video.

Prova con una versione precedente di Ubuntu.

Ho seguito il procedimento da lei indicato nel sito Majorana per la preparazione di con attenzione al punto 1-Cosa ci serve e usando il sistema descritto nel punto 1.2 e verificando dopo l'unione dei 6 file che fosse lo stesso codice di grandezza e lo stesso codice MD5.
Data la mia ignoranza, mi prende il panico quando mi scrive ..problema di scheda video..! (non so cosa sia!) dove la trovo??
Le allego, così pure al sig.Luciano, le foto delle videate con cui si apre il PC, le modifiche suggeritemi da Luciano, e quello che a seguire succede.
Dopo la foto nr.330 il PC si blocca non si schioda con nessun tasto e uso il tasto avvio/arresto per chiudere e ritornare su Windows visto che Ubuntu non mi funziona.
Ringrazio per l'aiuto che mi state dando!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[attachment=50][attachment=51][attachment=52][attachment=53][attachment=54]
(22-08-2011, 09:26 )luciano Ha scritto: salve
prima di tutto.. da live sembra di capire che sia andato tutto bene (hai provato come dici) ora ti faccio alcune domande:

- da live hai usato la procedura aggiungendo nomodeset o hai fatto partire il dvd normalmente?

- che tipo di scheda grafica hai?

ora alcuni suggerimenti e prove che puoi fare
quando entri nel menu di grub pigiando il tasto "e" cancella anche i comandi quiet e splash e poi aggiungi nomodeset come previsto
( nello specifico togliendo quiet dovresti vedere una serie di righe che scorrono e se si blocca il pc cerca di ricopiare le ultime
mentre togliendo splash il sistema non dovrebbe caricare lo splash-screen che poi è il famoso sole nascente.... )

Salve sig. Luciano e grazie per l'aiuto.
Ho usato alcune volte il DVD che ho preparato guardando le istruzioni della pagina Ubuntu 11.04 Italiano Plus-7 Remix DVD poi ho provato ad installarlo, il DVD ha impiegato del tempo e alla fine si è fermato e si è aperto automaticamente l'alloggiamento del DVD che ho messo nel cassetto. Spento il PC, riacceso e in sequenza, le allego le foto delle videate che appaiono dopo aver usato i suggerimenti da lei fornitimi.
Purtroppo sto usando Windows, Ubuntu non vuol avviarsi.
Alla 2a domanda (che tipo di scheda grafica ?) purtroppo non so risponderle, se puo' scrivermi dove la trovo, ci guardo e glielo scrivo.
Spero che riusciate a risolvere questo inghippo, che non vorrei aver creato personalmente ma non capisco come e perchè dopo aver letto e seguito le indicazioni del prof. A.Cantaro.
A presto.Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ok ma quando usavi il dvd live, partiva da solo o c'era bisogno di modificare?.
visto che dalle schermate presentate io non noto nulla di errato.. ti posso consigliare di togliere anche
vga=789

per sapere che scheda grafica usi digita sul terminale
lspci
e copia il risultato

o.t. scusa se io uso darti del tu ma una delle cose belle di questo forum è che malgrado l'età media dei partecipanti (almeno da quel che vedo) siamo tutti "junior" Big Grin
Cita messaggio
(22-08-2011, 19:43 )luciano Ha scritto: ok ma quando usavi il dvd live, partiva da solo o c'era bisogno di modificare?.
visto che dalle schermate presentate io non noto nulla di errato.. ti posso consigliare di togliere anche
vga=789

per sapere che scheda grafica usi digita sul terminale
lspci
e copia il risultato

o.t. scusa se io uso darti del tu ma una delle cose belle di questo forum è che malgrado l'età media dei partecipanti (almeno da quel che vedo) siamo tutti "junior" Big Grin

Va bene per il tu mi sento più a mio agio anche se appartengo ai "senior"
Il DVD partiva da solo. Non ho fatto nessuna modifica. Inserivo e partiva come un normale DVD.
Ti allego la videata [/u] aver cancellato anche
vga=789 e scritto nomodeset
Il PC si è bloccato e ho premuto il tasto avvio/arresto.
Boh! Non scoraggiarti ma la situazione è questa.
Ti ringrazio e aspetto ulteriori indicazioni.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per quanto riguarda la scheda grafica .. dimenticavo che non puoi entrare...
però visto che da live ti funziona facciamo così:

inserisci il dvd e parti con la live, apri il terminale e digita il comando che ho scritto prima cioè

lspci

quindi copia il risultato

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)